E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
16 novembre 2025
| Incidente stradale a Milano, morto il più grave dei quattro feriti: aveva 19 anni. Un guidatore (che si era finto soccorritore) era senza patente |
| Le sue condizioni erano apparse subito critiche. Il conducente della Mercedes ha finto di essere un passante sceso dal tram |

È deceduto il 19enne coinvolto nell’incidente stradale tra un Suv Mercedes e una Opel Corsa, avvenuto all’alba di oggi, 16 novembre, in viale Fulvio Testi a Milano. La vittima, Pietro Silva Orrego, è morto in serata all’ospedale Niguarda, dove era stato portato in arresto cardiaco. Per tutta la giornata aveva lottato tra la vita e la morte.
Morto, Pietro Silva Orrego il 19enne coinvolto nell’incidente a Milano – l giovane, uno dei feriti a bordo del Suv Mercedes, era apparso subito in condizioni critiche. I sanitari dell’Areu, arrivati sul posto, hanno trovato il 19enne in arresto cardiaco. Le manovre di rianimazione sono riuscite a stabilizzarlo e il ragazzo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda, dove è stato operato per fermare le emorragie interne e poi trasferito in Terapia intensiva neurologica. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime: i traumi e gli ematomi hanno aggravato ulteriormente un quadro già critico. In serata è arrivata la notizia del decesso.
La prognosi resta riservata anche per una seconda passeggera, una 30enne a bordo del Mercedes, trasferita al Policlinico e sottoposta a un intervento chirurgico per i gravi traumi riportati. Meno preoccupanti sono le condizioni degli altri due feriti: un 23enne, anche lui passeggero del suv, medicato al San Raffaele, e il conducente 32enne della Opel Corsa, trasportato al Policlinico in codice giallo.
Il conducente del Suv senza patente – Da una prima ricostruzione, il Suv Mercedes classe G da oltre 700 cavalli, preso a noleggio, viaggiava a forte velocità verso il centro città, quando la Opel, guidata dal 32enne risultato positivo al pretest della droga, è sbucata alla sua sinistra. L’impatto è stato inevitabile. Alla guida della Mercedes c’era un giovane di 20 anni, risultato poi senza patente. Dopo lo schianto, ha finto di essere un passante intervenuto per prestare soccorso una volta sceso dal tram. Le indagini della polizia locale, grazie alla visione delle telecamere della zona e alle testimonianze dei presenti, hanno fatto emergere un quadro diverso dai suoi racconti. Una sua scarpa è stata ritrovata tra le lamiere contorte e bruciate del Mercedes. Le telecamere interne del tram hanno smentito la sua presenza a bordo del mezzo. Adesso il ragazzo è a disposizione della Polizia locale per accertamenti.




