E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
28 ottobre 2025
| Martinez, portiere dell’Inter,….. – Portiere dell’Inter Martinez ….. – Il secondo portiere dell’Inter Josep Martinez…….. |
| La vittima era su una carrozzina elettrica. Lo sportivo, che è rimasto illeso ma è sotto choc, si è fermato per prestare i primi soccorsi |

Tragico incidente stradale oggi, 28 ottobre, a Fenegrò (Como). Un anziano in carrozzina è stato travolto e ucciso da un’auto. Al volante della vettura c’era il secondo portiere dell’Inter Josep Martinez. L’incidente è avvenuto non lontano da Appiano Gentile, centro di allenamento dei nerazzurri. Sono in corso le indagini dei carabinieri. Il calciatore si è fermato dopo l’incidente e – come da prassi – sarà sottoposto ad accertamenti.
Il secondo portiere dell’Inter Josep Martinez investe con l’auto un anziano in carrozzina – L’incidente è accaduto lungo la provinciale 32 a Fenegrò (Como) nel tratto che collega l’abitato di Fenegrò con Limido Comasco e Lurago Marinone intorno alle 9.40 di oggi, 28 ottobre. La vittima è un uomo di 81 anni, che si trovava su una carrozzina elettrica. Un’auto lo ha travolto e per lui non c’è stato scampo. Alla guida del veicolo c’era Josep Martinez, 27 anni, secondo portiere dell’Inter. Lo sportivo è rimasto illeso ma sotto choc.
Le indagini sull’incidente sono ancora alle battute iniziali. Dall’Inter nessun commento ufficiale, intanto però è stata annullata la conferenza dell’allenatore dell’Inter Chivu prevista per le 14.
Chi è Josep Martinez – Originario di Alzira, nella Comunità Valenciana, Josep inizia a giocare a 5 anni quando entra nelle giovanili dell’Alzira. Per dodici anni gioca nella squadra della sua città, poi a 17 anni cresce improvvisamente di statura e viene notato dal Barcellona in un torneo giovanile. Nel 2015 arriva così nella cantera blaugrana, dove trascorre due anni. Nel 2017 passa al Las Palmas. Le sue ottime prestazioni attirano l’attenzione del Lipsia, che lo porta in Germania nel 2020. Dopo aver vinto la Coppa di Germania nel 2022 passa al Genoa, in Serie B. I rossoblù volano in classifica fino a conquistare la promozione in Serie A e nel suo primo campionato nella massima serie italiana Martinez stupisce tutti diventando uno dei protagonisti dell’incredibile stagione del Genoa. Quindi il passaggio all’Inter.
| Portiere dell’Inter Martinez travolge e uccide con l’auto anziano carrozzina |
| Portiere dell’Inter Martinez travolge eÈ successo questa mattina a Fenegrò, in provincia di Como. L’uomo aveva 82 anniuccide con l’auto anziano carrozzina |

Dramma questa mattina a Fenegrò, in provincia di Como. Poco prima delle 9.45, in via Bergamo, un uomo di 82 anni che si muoveva a bordo di una carrozzina elettrica — descritta dai presenti come una “motoretta a quattro ruote” — è stato investito da un’auto in transito. Al volante c’era il secondo portiere dell’Inter Josep Martinez Riera.
L’impatto è stato violentissimo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: l’elisoccorso, un’ambulanza e i carabinieri. Nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarlo, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul posto.
Alla guida dell’auto c’era Josep Martinez, secondo portiere dell’Inter, rimasto illeso e non trasportato in ospedale. I carabinieri hanno eseguito i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. La strada è rimasta temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di rito.
La ricostruzione: Sul luogo dell’incidente, avvenuto intorno alle 9.45 lungo la strada provinciale 32, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Lomazzo. Dai primi accertamenti, pare che la vittima a bordo di una carrozzina elettrica avesse lasciato la ciclabile e attraversato la carreggiata per raggiungere la pista sul senso opposto. Mentre attraversava, è stato travolto dall’auto di Josep Martinez. Il calciatore si è fermato dopo l’incidente e – a quanto si apprende – sarà sottoposto ad accertamenti dai carabinieri.
| Il secondo portiere dell’Inter Josep Martinez investe in auto e uccide un anziano in carrozzina: l’incidente a Fenegrò, nel Comasco. Annullata la conferenza stampa di Chivu |
| articolo di Anna Campaniello: https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/25_ottobre_28/josep-martinez-inter-incidente-morto-d27ea325-03fd-4911-8dde-8a3e3808axlk.shtml?refresh_ce |
| Il calciatore 27enne ha investito e ucciso un 81enne a Fenegrò, a pochi minuti dal centro di allenamento dei nerazzurri, Appiano Gentile. Sembra che l’anziano abbia sbandato all’improvviso, forse per un malore |
Un pensionato di 81 anni che si spostava su una carrozzina elettrica è morto martedì mattina a Fenegrò, nel Comasco, investito da un’auto guidata dal secondo portiere dell’Inter, Josep Martinez. Proprio per questa vicenda l’Inter ha ritenuto opportuno annullare la conferenza stampa con l’allenatore Christian Chivu, che era programmata alle 14 alla Pinetina, in vista della partita di mercoledì contro la Fiorentina.

I carabinieri della compagnia di Cantù, intervenuti per i rilievi, stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Lo scontro è avvenuto in via Bergamo poco prima delle 10 di martedì. L’anziano viaggiava da solo sulla carrozzina elettrica quando all’improvviso è stato travolto dall’auto del calciatore 27enne spagnolo.
Nell’impatto, l’anziano ha riportato traumi e ferite gravissimi. Subito sono stati allertati i soccorsi. A Fenegrò è intervenuta un’ambulanza ed è stato inviato poi anche l’elicottero del 118. Nulla da fare però per l’81enne, morto praticamente sul colpo nell’incidente. Martinez è stato sottoposto a controlli perché si trova ancora in stato di choc.
Secondo alcuni testimoni, sembra che l’anziano abbia sbandato all’improvviso, forse per un malore, e abbia invaso la corsia opposta mentre sopraggiungeva l’auto di Martinez, portando alla tragica fatalità. Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri per chiarire la dinamica dell’incidente.

