Tre caccia russi violano lo spazio aereo estone: Tallinn invoca l’articolo 4 della Nato


E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie

Venerdì 19 settembre 2025

articolo:
https://europa.today.it/attualita/estonia-caccia-russia-violazione-spazio-aereo-f35-italiani.html
Foto dai media eston
Lingua originale: polacco. Traduzione di Google
Il comportamento provocatorio della Russia Due caccia delle Forze Armate russe hanno effettuato un sorvolo a bassa quota della piattaforma petrolifera e del gas Petrobaltic. I servizi di sicurezza polacchi monitorano costantemente la situazione all’interno delle infrastrutture marittime critiche, anche al di fuori delle acque territoriali polacche.
Caccia russi mig-31 foto ApPhoto via LaPresse
Caccia russi Mig-31
Lingua originale: inglese. Traduzione di Google
Oggi @MFAestonia ha convocato l’incaricato d’affari russo per un’altra violazione dello spazio aereo dell’Estonia, quando tre MiG-31 russi sono entrati nel nostro spazio aereo sopra il Golfo di Finlandia per 12 minuti. Si tratta di un’intrusione sfacciata e senza precedenti, una chiara prova della crescente aggressività della Russia. Tali azioni non possono essere tollerate e devono essere contrastate con rapide pressioni politiche ed economiche.
Lingua originale: inglese. Traduzione di Google
Sono in stretto contatto con il governo estone. Continueremo a sostenere i nostri Stati membri nel rafforzamento delle loro difese con risorse europee. Putin sta mettendo alla prova la determinazione dell’Occidente. Non dobbiamo mostrare debolezza. (2/2)
Lingua originale: inglese. Traduzione di Google
Questa mattina, alcuni jet russi hanno violato lo spazio aereo estone. La NATO ha risposto immediatamente e intercettato l’aereo russo. Questo è l’ennesimo esempio del comportamento sconsiderato della Russia e della capacità di risposta della NATO.
Lingua originale: inglese. Traduzione di Google
L’Europa è al fianco dell’Estonia di fronte all’ultima violazione del nostro spazio aereo da parte della Russia. Risponderemo a ogni provocazione con determinazione, investendo nel rafforzamento del fianco orientale. Con l’aumentare delle minacce, aumenterà anche la nostra pressione. Invito i leader dell’UE ad approvare rapidamente il nostro 19° pacchetto di sanzioni.

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.