Incendio divora la fabbrica di yacht di lusso Carbon line…..


E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie

Lunedì 11 agosto 2025

articolo:
https://www.today.it/cronaca/incendio-fabbrica-carbon-line-fano-video.html
L’incendio alla Carbon line di Fano (foto da video Facebook)
Fano, incendio divora la fabbrica di yacht di lusso Carbon line: il fumo  nero si vede a chilometri di distanza
Maxi incendio oggi a Fano nell’azienda di yacht di lusso. Esplosioni e fumo  nero, aria irrespirabile. “Chiudete le finestre”
Maxi incendio a Fano nell’azienda di yacht di lusso. “Finestre chiuse, analisi sulla qualità dell’aria”





Fano, 11 agosto 2025 – Climatizzatori spentifinestre chiuse e niente attività all’aperto: sono le indicazioni per chi vive o lavora entro due chilometri dall’enorme incendio (foto) di vaste proporzioni esploso poco dopo le 12 di oggi in via De Nicola, all’interno della Carbon Line, azienda del distretto nautico fanese specializzata nella produzione di yacht di lusso. Un dipendente dell’azienda è stato portato in ospedale, subito dimesso.
Approfondisci:
Incendio Carbon Line Fano, in cenere il cuore della nautica: “Posti a rischio e milioni in fumo”

La nube, sprigionata dalla combustione di materiali chimici, è con ogni probabilità tossica. L’Arpam sta verificando se le acque e i terreni siano stati contaminati o se il vento abbia disperso le particelle nocive.
L’ordinanza del sindaco Luca Serfilippi, firmata “a tutela della salute pubblica”, vieta l’uso di climatizzatori che pescano aria dall’esterno, il consumo di frutta, verdura o foraggio coltivati dopo il rogo e l’utilizzo di acqua superficiale stagnante. È consigliato trattenere in casa gli animali domestici e ridurre al minimo le attività all’aperto. Le misure resteranno in vigore fino all’esito delle analisi.



Nuovi montascale senza installazione – guarda ora come funzionanoAnnunci di ricerca



Analisi sulla qualità dell’aria
Analisi Arpam sulla densa colonna di fumo nero (video), visibile anche a chilometri di distanza, che si alza dalla zona industriale di Bellocchi. Il rogo è stato accompagnato da forti esplosioni udite a grande distanza e il forte odore chimico che si sprigiona dal rogo è avvertibile in diverse zone della città, a seconda di come ruotano i venti.
L'incendio scoppiato alla Carbon Line, azienda del distretto nautico fanese specializzata nella produzione di yacht di lussoL’incendio scoppiato alla Carbon Line, azienda del distretto nautico fanese specializzata nella produzione di yacht di lusso

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.