E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Giovedì 24 luglio 2025
| Hulk Hogan, star del wrestling e attore, muore all’età di 71 anni |
| La star della WWE e fervente sostenitore di Donald Trump è morto dopo aver subito un arresto cardiaco nella sua casa in Florida. |

Hulk Hogan, la star del wrestling diventata fervente sostenitrice di Donald Trump, è morto all’età di 71 anni, ha confermato il suo manager.
Chris Volo ha dichiarato alla NBC Los Angeles che Hogan, al secolo Terry Gene Bollea, ha avuto un arresto cardiaco nella sua casa di Clearwater, in Florida, ed è morto circondato dai suoi familiari.
Le voci sulla salute di Hogan circolano da settimane, dopo che si dice sia stato ricoverato in ospedale. Proprio la scorsa settimana, sua moglie Sky ha smentito le voci secondo cui fosse in coma, affermando che il suo cuore era “forte” dopo diversi interventi chirurgici.
Immediatamente riconoscibile per i suoi baffi biondi a ferro di cavallo e le bandane, Hogan è stato una delle star del wrestling più popolari degli anni ’80 e considerato uno dei più grandi di sempre. Noto per la sua teatralità sul ring e il suo fisico imponente, ha contribuito a trasformare il wrestling professionistico in intrattenimento per le famiglie, principalmente grazie alla sua partnership con la Worldwide Wrestling Entertainment (WWE).
La casa di produzione ha anche confermato la morte di Hogan e ha espresso il suo cordoglio per la sua ex star in una dichiarazione su X: “La WWE è addolorata nell’apprendere della scomparsa di Hulk Hogan, membro della WWE Hall of Fame. Una delle figure più riconoscibili della cultura pop, Hogan ha contribuito al successo globale della WWE negli anni ’80. La WWE esprime le sue condoglianze alla famiglia, agli amici e ai fan di Hogan“.
| Lingua originale: inglese. Traduzione di Google La WWE è addolorata nell’apprendere della scomparsa di Hulk Hogan, membro della WWE Hall of Fame. Una delle figure più riconoscibili della cultura pop, Hogan ha contribuito al successo della WWE a livello mondiale negli anni ’80. La WWE esprime le sue condoglianze alla famiglia, agli amici e ai fan di Hogan. |
Nel 1996, Hogan fondò il New World Order (NWO) e divenne l’Hulk Hogan di Hollywood. Fu introdotto nella WWE Hall of Fame nel 2005, ma il suo status gli fu revocato in seguito allo scandalo che seguì la pubblicazione di una registrazione segreta durante un rapporto sessuale, durante la quale Hogan fece numerosi commenti razzisti. Il blog Gawker degli anni 2010 pubblicò per primo la registrazione; Hogan in seguito fece causa al sito web, vincendo la causa e costringendolo a chiudere.
Hogan è stato nuovamente inserito nel 2020, diventando una figura di spicco del movimento politico “Make America Great Again” (Maga) di Donald Trump. È stato uno dei protagonisti della convention nazionale repubblicana del 2024, strappandosi la maglietta, in stile WWE, per rivelare una maglietta con la scritta “Trump 2024“.
Da sempre attore, Hogan ha continuato la sua carriera di attore, apparendo nel film Rocky III del 1982 nel ruolo di Thunderlips, così come in No Holds Barred, Suburban Commando e Mr. Nanny. Dal 2005 al 2007, ha recitato nel reality show di VH1 “Hogan Knows Best” insieme all’allora moglie Linda e ai figli Brooke e Nick.

