E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Lunedì 16 giugmo 2025
| Piomba in spiaggia dopo aver perso controllo dell’auto, quattro feriti. Grave una bagnante |
| articolo di Mauro Cifelli: https://www.romatoday.it/cronaca/incidente-stradale/auto-dentro-spiaggia-alba-adriatica.html |
| L’ottantenne romano ha travolto tavoli e sedie in uno stabilimento nel teramano per poi fermarsi sulla battigia |

Ha perso il controllo dell’automobile ed è piombato dritto in spiaggia. Un turista romano, un 83enne, appena giunto dalla Capitale in villeggiatura ad Alba Adriatica, località balneare in provincia di Teramo. Dopo aver travolto sedie e tavolini che hanno colpito e ferito due avventori che si trovavano nel bar dello stabilimento Alba Beach ha travolto una bagnante, procurandole diverse fratture, con la corsa terminata a pochi metri dalla battigia e un ragazzo di 18 anni. L’incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 16 giugno.
Automobilista piomba in spiaggia – Sono da poco passate le 14:00 quando l’automobilista romano, che si trovava in auto con la moglie, ha perso il controllo della propria vettura mentre procedeva in direzione nord sul lungomare di viale Guglielmo Marconi. All’altezza di una rotatoria la macchina ha oltrepassato la pista ciclabile infilandosi in un varco dove non erano presenti le protezioni per i pedoni. Una corsa senza freni con la vettura che ha oltrepassato il varco di accesso entrando direttamente sulla spiaggia.
Ferita una bagnante – Medicati sul posto dal personale del 118 i due avventori che si trovavano al bar, ad avere la peggio è stata una donna – una 60enne di Milano. Con diversi politraumi è stata affidata alle cure dell’ambulanza e trasportata in codice rosso all’ospedale di Teramo, in ospedale anche il 18enne. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e in ausilio i carabinieri della stazione di Alba Adriatica. Sotto choc sia l’automobilista romano che la moglie che si trovava nella vettura con lei resta da accertare se l’automobilsta romano abbia perso il controllo a causa di un malore o per via di un guasto della macchina.
Auto spiaggiata – I vigili del fuoco hanno fornito assistenza al personale sanitario intervenuto sul posto e hanno recuperato l’auto impiegando il verricello di un mezzo fuoristrada inviato sul posto dal comando di Teramo. Le quattro persone coinvolte nell’incidente hanno riportato ferite e traumi che ne hanno reso necessario il trasporto in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso. Sul posto si è recato anche personale della capitaneria di porto per gli adempimenti di propria competenza.

