E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Lunedì 26 maggio 2025
| Liverpool, terrore alla parata per il titolo: un’auto travolge la folla. Diversi i feriti, arrestato il conducente |
| Paura a Liverpool durante la parate per il titolo dei Reds di Arne Slot: un’auto è piombata sulla folla seminando il panico e ha investito diversi tifosi provocando decine di feriti. Su Water Street, una delle strade del centro della città, sono accorse immediatamente ambulanze e volanti della polizia: arrestato il conducente della vettura. |
La festa per la vittoria della Premier League dei Reds si trasforma in tragedia per le strade di Liverpool. Infatti un’auto è piombata a tutta velocità sulla folla lungo Water Street, una delle vie principali del centro città, e ha falciato decine di tifosi che erano sui marciapiedi dopo il passaggio della parata con i bus scoperti con i giocatori dei Reds di Arne Slot. L’uomo, un 53enne bianco britannico, è stato poi arrestato dopo aver seminato il panico al volante di una station wagon scura.
| Lingua originale: inglese. Traduzione di Google POST AMMINISTRATIVO. Una nuova angolazione del presunto attacco terroristico contro la folla in festa a Liverpool mostra l’auto che impatta sui pedoni. Da questa prospettiva sembra tutto molto intenzionale. Preghiere per le vittime. |
Sul posto sono arrivate immediatamente ambulanze e le volanti della polizia per prestare soccorso e arrestare l’uomo. “Chiediamo alle persone di non speculare su quello che è successo a Water Street, nel centro di Liverpool. Possiamo confermare di aver arrestato un 53enne uomo bianco, britannico, originario della zona di Liverpool. Un’inchiesta approfondita è in corso per capire cosa è successo“, si legge in un comunicato diffuso dalla polizia della città.
L’incidente è avvenuto intorno alle 18 locali, le 19 in Italia, non lontano dalla statua dei Beatles e dal municipio: sulla zona è anche arrivato un elicottero-ambulanza per fornire aiuto alle persone nelle peggiori condizioni. Tragiche le immagini di alcuni video diffusi sui social in cui si vede la macchina andare a zig zag mirando le persone presenti sui marciapiedi con il chiaro intento di colpirle, mentre altre persone si vedono addirittura finire sul parabrezza e sul cofano.
Il Premier Starmer e i testimoni – Scene agghiaccianti come dicono alcuni testimoni al Times: “Stavamo camminando e abbiamo visto una macchina vicino ai van della polizia che suonava il clacson. La gente si stava lentamente spostando, ma quello ha premuto l’acceleratore ed è partito. La gente ha provato ad inseguirlo e dopo circa tre minuti è arrivata anche la polizia“.
| Lingua originale: inglese. Traduzione di Google Dichiarazione della polizia del Merseyside sull’incidente di Liverpool: “Chiediamo alla gente di non fare congetture sulle circostanze dell’incidente di stasera in Water Street, nel centro di Liverpool. Possiamo confermare che l’uomo arrestato è un britannico bianco di 53 anni, originario della zona di Liverpool.” |
“Ho visto un uomo sul tetto della macchina, e poi tante persone che si sono lanciate all’inseguimento per cercare di fermarla. Noi l’abbiamo vista venire all’improvviso contro di noi: io e la mia amica siamo riuscite a spostarci giusto in tempo prima che ci colpisse“, un’altra testimone a Sky News. Dell’incidente è stato immediatamente informato il Primo Ministro Keir Starmer che ha rilasciato una dichiarazione ufficiale: “Le scene a Liverpool sono agghiaccianti. I miei pensieri sono con tutte le persone coinvolte. Ringrazio la polizia e i servizi di emergenza per il lavoro che stanno facendo. Sono aggiornato su quello che sta succedendo e i miei pensieri sono con tutte le persone coinvolte. Dobbiamo lasciare alla polizia il tempo per investigare“.
Il messaggio del Liverpool – Comunicato ufficiale del Liverpool: “Siamo in contatto diretto con la Polizia del Merseyside in merito all’incidente avvenuto in Water Street, avvenuto verso la fine della sfilata dei trofei di questa sera. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti a coloro che sono stati colpiti da questo grave incidente. Continueremo a offrire il nostro pieno supporto ai servizi di emergenza e alle autorità locali che stanno affrontando l’incidente“.
| Lingua originale: inglese. Traduzione di Google Siamo in contatto diretto con la polizia del Merseyside in merito all’incidente avvenuto in Water Street verso la fine della sfilata dei trofei di questa sera. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti a coloro che sono stati colpiti da questo grave incidente. Continueremo a offrire il nostro pieno supporto ai servizi di emergenza e alle autorità locali che stanno affrontando questo incidente. |

