E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Martedì 29 aprile 2025
| Bisseck e Pellegrini sotto indagine per presunte bestemmie: la decisione della Procura FIGC e cosa rischiano |
| Nuovi casi in Serie A per espressioni blasfeme: aperto un fascicolo per Bisseck dopo Inter-Roma e Luca Pellegrini. |

Dopo la vicenda che ha riguardato Lautaro Martinez per la bestemmia in Juventus-Inter, sotto indagine per lo stesso motivo è finito adesso un altro giocatore nerazzurro, ovvero Yann Bisseck. L’episodio in questione fa riferimento all’ultima gara giocata dall’Inter, ovvero a San Siro contro la Roma.
La procura FIGC ha aperto un fascicolo d’indagine come riferisce il Corriere dello Sport per fare luce sull’accaduto che coinvolge il difensore tedesco.
Pochi giorni prima invece era stato Luca Pellegrini nel match tra Lazio e Genoa a utilizzare un’espressione blasfema e anche il terzino biancoceleste adesso è sotto indagine. Proprio oggi è arrivata la decisione del giudice sportivo di squalificare Alberto Grassi per lo stesso motivo dopo la gara dell’Empoli a Firenze.
L’EPISODIO DI BISSECK IN INTER-ROMA – Bisseck è il secondo giocatore nerazzurro sotto indagine per lo stesso motivo in poche settimane.
Il difensore tedesco, entrato a inizio partita contro la Roma per l’infortunio di Pavard, è stato ripreso in un replay mentre sembrava utilizzare un’espressione blasfema urlando verso il cielo.
IL CASO LUCA PELLEGRINI– Nel recupero della 33esima giornata tra Genoa e Lazio allo stadio Luigi Ferraris, protagonista di un caso simile è stato Pellegrini; il giocatore italiano avrebbe proferito una bestemmia mentre era a terra.
La Procura FIGC non era potuta intervenire con la prova televisiva poiché il Giudice Sportivo non aveva riportato nulla nel suo comunicato in merito alla partita del Ferraris.
LA PROCURA FIGC INDAGA MA SERVE L’AUDIO – La procura federale ha deciso ora di approfondire aprendo un fascicolo d’indagine su Bisseck e Pellegrini. Giuseppe Chiné, il procuratore federale, per poter proseguire le indagini avrà bisogno però dell’audio come era successo per Lautaro Martinez.
In assenza di quello non sarebbe possibile continuare l’inchiesta.



