E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Domenica 23 marzo 2025
| Esplosione in una palazzina a Monteverde, uomo estratto dalle macerie. Ipotesi fuga di gas |
| Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e polizia locale. A essere interessato uno stabile composto da piano terra, primo piano e secondo piano |

Esplosione in una palazzina a Monteverde nella mattinata di domenica 23 marzo. A essere interessato uno stabile composto da piano terra, primo piano e secondo piano. Una deflagrazione avvenuta – per cause ancora da accertare – in via Pio Foà all’altezza di via Vitellia. Secondo le primissime informazioni che hanno iniziato a filtrare, la causa dell’evento potrebbe essere collegata a una fuga di gas. Un uomo straniero, sui 40-50 anni, è stato estratto dalle macerie e trasportato, in codice rosso, all’ospedale Sant’Eugenio. La vicenda è seguita in presa diretta anche dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che si sta recando sul posto.
Esplosione in una palazzina a Monteverde – Dalle prime informazioni raccolte sarebbero crollati primo e secondo piano. Sul posto carabinieri vigili del fuoco e personale del 118. Continuano le ricerche all’interno dell’edificio con molta cautela a causa di ulteriori crolli, per assicurarsi che non siano rimaste coinvolte ulteriore persone. Al momento, non risulterebbero esserci dispersi. Ma sono in corso tutti gli accertamenti del caso. In valutazione, a scopo precauzionale, l’evacuazione delle palazzine di fronte a quella esplosa.
Area messa in sicurezza – Diverse pattuglie dei gruppi XI Marconi e XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale sono impegnate in via Vitellia. I caschi bianchi hanno immediatamente provveduto a delimitare l’area per motivi di sicurezza e per consentire l’intervento dei soccorsi, con chiusure stradali intorno alla zona. Al momento è stata estratta una persona che ha riportato ferite, ma le operazioni sono tuttora in corso.
“Abbiamo sentito un boato pazzesco” – Mentre stanno andando avanti le operazioni di soccorso, sono state raccolte le prime testimonianze sul posto. Così Giovanna all’Adnkronos: “Eravamo ancora a letto, quando abbiamo sentito un botto pazzesco, mia madre si è spaventata ed è corsa sul terrazzo. Abbiamo capito subito che non era uno scontro tra macchine o qualcosa del genere, ma che si trattava di un’esplosione. C’era fumo che si alzava e poco dopo hanno chiuso la strada, e sono cominciati ad arrivare polizia e soccorsi. A quel punto sentivamo solo rumori e sirene“.


