E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Domenica 09 marzo 2025
| Calenda, la scritta davanti alla scuola del figlio: “Vieni a dirmelo in faccia” |
| L’insulto è stato scritto davanti la scuola del figlio di Carlo Calenda che, attraverso i propri canali social, ha subito replicato |

Il commento di Carlo Calenda – Il travertino su cui l’offesa è stata disegnato è quello che si trova davanti ad un luogo che, il parlamentare, ha immediatamente riconosciuto. “Questa scritta è comparsa davanti all’ingresso della scuola di mio figlio” ha fatto sapere Carlo Calenda, postando la relativa foto sul proprio canale Instagram.
La reazione del politico non si è esaurita così. Nel commentare lo scatto, Caltenda ha aggiunto: “Vorrei segnalare all’infame vigliacco che l’ha fatta che io lavoro a corso Vittorio Emanuele II, 21. Vado in ufficio a piedi e non ho la scorta – ha precisato il leader di Azione – Può serenamente venire a dirmi in faccia ciò che pensa”.
Le reazioni al post – L’immagine, pubblicata intorno alle 11.30, ha già ricevuto migliaia di reazioni. Tra i commenti più apprezzati, con quasi 700 like, figura quello di Roberto Saviano che ha espresso la propria solidarietà. Tra i commenti anche quello di Cristina Comencini: “Ci devono solo provare” ha dichiarato la regista che è anche la madre del leader di Azione. Tra i primi a commentare il capogruppo di Azione e segretario romano Alessio D’Amato. “Desidero esprimere, a nome della comunità romana di Azione, la solidarietà al segretario Carlo Calenda per il gesto vile, fatto peraltro davanti alla scuola del figlio – ha scritto D’Amato – Non fermeranno certo l’impegno per un’Europa libera e forte, anzi gli sforzi saranno raddoppiati”.


