E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Venerdì 14 febbraio 2025
| Papa Francesco ricoverato in ospedale |
| Il Santo Padre è stato portato al Policlinico Gemelli di Roma per “necessari accertamenti”. Da giorni ha una bronchite che gli causa difficoltà nel respiro |

Papa Francesco è stato ricoverato in ospedale oggi, 14 febbraio. Il Santo Padre si trova al Policlinico Gemelli di Roma.
Papa Francesco ricoverato in ospedale – Il ricovero del Papa è avvenuto al termine delle udienze. La sala stampa vaticana precisa che si è reso necessario per eseguire “accertamenti diagnostici e per proseguire in ambiente ospedaliero le cure per la bronchite tutt’ora in corso“.
I primi accertamenti dovrebbero essere eseguiti già nelle prime ore dal ricovero. Il Pontefice dovrebbe essere ricoverato al decimo piano come accaduto le precedenti volte.
L’ultimo ricovero di Papa Francesco all’ospedale Gemelli di Roma risale a giugno del 2023 per un intervento all’intestino. Si era comunque recato in ospedale per dei controlli sia a novembre 2023 sia a febbraio 2024.
L’omelia di Papa Francesco interrotta per “difficoltà nel respiro” – Da giorni Papa Francesco, 88 anni compiuti a dicembre, ha la bronchite. Domenica scorsa, 9 febbraio, ha interrotto la lettura dell’omelia alla messa per il giubileo delle forze armate, di polizia e di sicurezza in piazza San Pietro a Roma. Bergoglio si è scusato e ha chiesto al maestro di continuare la lettura: “Ho difficoltà nel respiro”.
Nei giorni scorsi Papa Francesco è anche caduto in casa, nella residenza di Santa Marta, riportando una contusione all’avambraccio destro. Per fortuna la caduta non ha comportato fratture o conseguenze serie. A inizio dicembre, il Papa aveva avuto un altro incidente domestico ed era apparso in udienza con un vistoso livido sul collo. Il Vaticano, in quell’occasione, aveva fatto sapere che l’anziano Pontefice aveva battuto il mento sul comodino.


