E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Martedì 11 febbraio 2025
| Inter, infortunio per Thuram: problema alla caviglia, da valutare per la Juve |

Bruttissime notizie in casa Inter che perde per infortunio Marcus Thuram. Il centravanti francese ha subito una forte contusione alla caviglia nel corso del primo tempo della gara giocata a San Siro contro la Fiorentina e valida per il 24esimo turno della Serie A 2024/25.
L’ex-Borussia Monchengladbach è rimasto acciaccato dopo un contrasto avuto nel corso dei primi 16 minuti della gara contro la Fiorentina e, in particolare, dopo un contrasto al limite dell’area con Parisi in cui, cadendo, è rimasto a terra chiedendo anche il calcio di rigore.
Simone Inzaghi, dopo essere stato informato da Barella del problema accusato da Thuram che non riusciva a correre al meglio al punto dal far temere un problema muscolare, ha prima mandato a scaldarsi e poi ha scelto di sostituire Thuram con Marko Arnautovic al minuto 27′ del primo tempo.
Nell’immediato post-partita, intervenendo in diretta ai microfoni di Dazn l’allenatore interista ha poi confermato che le condizioni del francese “sono da valutare“ in vista dell’importantissimo Derby d’Italia contro la Juventus in programma nella prossima giornata, domenica 16 febbraio alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino.
| Inter, affaticamento per Bastoni: le ultime verso la Juventus |
| articolo: https://www.calciomercato.com/news/inter-affaticamento-per-bastoni-le-ultime-verso-la-juventus-36753 |

L’Inter batte 2-1 la Fiorentina a San Siro nel posticipo della 24esima giornata di Serie A e si porta a -1 dal Napoli capolista. Nella testa dei nerazzurri c’è già la prossima sfida, il derby d’Italia con la Juventus nel 25esimo turno (domenica 16 febbraio, ore 20.45), con un dubbio: le condizioni di Alessandro Bastoni.
PROBLEMA PER BASTONI – Il difensore nerazzurro, autore del cross da cui è scaturito il corner contestato che ha portato al primo vantaggio della squadra di Simone Inzaghi, è stato sostituito per un problema al 65′, lasciando il campo a Nicola Zalewski.
LE CONDIZIONI DI BASTONI – Secondo quanto riferito da Sky Sport, Bastoni potrebbe trattarsi di un affaticamento muscolare. Il giocatore è parso visibilmente in difficoltà, tanto da dover ricorrere in panchina ad un po’ di ghiaccio per alleviare il dolore.
Nelle prossime ore saranno monitorate le sue condizioni, con la speranza dell’Inter di poterlo recuperare immediatamente per la partita con la Juventus.
| Inter, Arnautovic ha chiesto il cambio per un problema all’adduttore |
| articolo: https://www.calciomercato.com/news/inter-arnautovic-ha-chiesto-il-cambio-per-un-problema-alladdutto-26605 |

Marko Arnautovic era entrato dalla panchina poco prima della mezz’ora della gara contro la Fiorentina al posto di Marcus Thuram costretto a uscire a causa di una contusione alla caviglia. L’attaccante austriaco è stato subito protagonista della gara: al 52’ ha segnato il gol-vittoria con un gran colpo di testa in area avversaria, poi però è stato costretto anche lui alla sostituzione.
PERCHÉ ARNAUTOVIC È STATO SOSTITUITO – Simone Inzaghi infatti l’ha chiamato in panchina al 76º minuto, è stato il giocatore a chiedere il cambio per un problema all’adduttore che gli sta dando diversi problemi da un po’ di tempo, le sue condizioni saranno da valutare per la partita contro la Juventus. Al posto di Arnautovic, l’allenatore per il finale di gara ha mandato in campo Taremi.
LE PAROLE DI ARNAUTOVIC NEL POST PARTITA – “È proprio per questo motivo che non gioco tanto – spiega l’attaccante austriaco dopo la vittoria con la Fiorentina – Quando entro con poco riscaldamento c’è sempre qualche problemino. Diciamo che ho sentito qualche crampo, ma penso non sia nulla di grave e di esserci per la partita con la Juventus“.

