E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Data
| Elicottero precipita a Noceto, morto Lorenzo Rovagnati: era l’erede della storica azienda di salumi, anche altre due vittime |
| Sul posto i vigili del fuoco e i soccorritori del 118 |

Un elicottero è caduto intorno alle 19.20 a Castel Guelfo, frazione di Noceto, in provincia di Parma, vicino alla via Emilia.
All’interno ci ssono tre persone decedute, i due piloti e un passeggero, e dalle prime informazioni non risultano sopravvissuti. Sul posto i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. All’interno ci sarebbero tre persone decedute: secondo quanto riporta La Repubblica fra di loro Lorenzo Rovagnati, erede – assieme al fratello Ferruccio – dell’azienda di salumi. Non risultano sopravvissuti.

Elicottero caduto all’interno della proprietà Rovagnati – L’elicottero caduto nel Parmense è precipitato all’interno della proprietà del castello di Castelguelfo, maniero medievale lungo la via Emilia, nel territorio del comune di Noceto. Il castello appartiene alla famiglia Rovagnati, fondatori dell’azienda di prosciutti e salumi. Sono in corso verifiche sull’identità delle vittime.
Sul posto per gli accertamenti e le indagini anche i carabinieri. La zona era avvolta da una fitta nebbia.
La dinamica dell’incidente – Dalle primissime informazioni arrivate ai soccorritori l’elicottero stava decollando e forse dopo un tentativo stava provando a tornare a terra.
Sono in corso verifiche su un eventuale piano di volo e sulle informazioni date dal velivolo.

La famiglia Rovagnati, re dei salumi – Tra le tre vittime dell’elicottero caduto nei pressi del Castello di Castelguelfo, nel comune di Noceto in provincia di Parma, ci sarebbe anche un appartenente alla famiglia Rovagnati, titolare dell’omonima azienda di salumi. I Rovagnati sono proprietari del Castello di Castelguelfo e di alcuni appezzamenti di terra nei dintorni della struttura. Da quanto apprende Adnkronos, Rovagnati era solito raggiungere il Castello di Castelguelfo quasi tutti i mercoledì dell’anno, partendo in elicottero dalla sua abitazione situata nel milanese e atterrando nei pressi della struttura in provincia di Parma. Ancora da capire se l’incidente sia avvenuto durante la manovra di atterraggio o durante un altro spostamento. A bordo anche il pilota dell’elicottero e un terzo individuo non ancora identificato. Sul posto sono presenti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

