E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Sabato 01 Febbraio 2025
| Aereo da trasporto medico si schianta su case e auto a Philadelphia: tra le vittime anche una bambina |
| La tragedia a poche ore dalla strage di Washington. Ci sono almeno sei morti e diversi feriti. Quello precipitato era un jet diretto nel Missouri. Ha colpito una zona residenziale e l’impatto ha innescato una serie di roghi. La situazione |

Nuova tragedia nei cieli americani a pochi giorni dallo scontro che a Washington ha causato 67 morti. Un jet privato con 6 persone a bordo, adibito a trasporto medico, si è schiantato a nordest di Philadelphia, provocando un incendio. A fuoco case e auto: ci sono vittime. Sei quelle accertate finora, tra cui una bambina.
Precipita aereo da trasporto medico: 6 vittime – Sappiamo che il jet era registrato in Messico e che trasportava una bambina appena dimessa dall’ospedale e altre cinque persone, tutte di nazionalità messicana. Un portavoce della Federal Aviation Administration (Faa) ha dichiarato ai media che l’aereo, un modello Learjet 55, si è schiantato intorno alle 18.30 ora locale (23:30 italiane) dopo essere decollato dall’aeroporto nord-orientale di Philadelphia con destinazione l’aeroporto nazionale di Springfield-Branson nel Missouri.
Le sei persone a bordo sono tutte decedute e ci sono diversi feriti. La zona dove è precipitato è residenziale, con molte case a schiera. Non è stato ancora fornito un bilancio preciso dei danni e delle vittime.
“Altre anime innocenti sono andate perse in questo triste incidente“, è stato il commento del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sulla sua piattaforma social Truth, una volta appresa la notizia.
Aereo si schianta su case e auto: il video – I video che circolano sui social mostrano che al momento dell’incidente si è verificata un’esplosione in una zona residenziale con diverse case, seguita da incendi.
Le cause dell’incidente, avvenuto nelle vicinanze di un centro commerciale locale chiamato Roosevelt, sono ancora sconosciute.
Il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, ha assicurato che lo Stato “sta fornendo tutte le risorse necessarie in relazione allo schianto di un piccolo aereo a Philadelphia”.
Due incidenti aerei in poche ore – L’incidente si è verificato appena due giorni dopo la collisione di un aereo di linea con un elicottero militare nei pressi dell’aeroporto nazionale Reagan di Washington, in cui sono morte 67 persone – 60 passeggeri più quattro membri dell’equipaggio sull’aereo, 3 militari a bordo dell’elicottero, un Sikorsky H-60. Proprio oggi dovrebbe essere completato il recupero della carcassa dell’aereo dal fiume Potomac e nelle scorse ore è stata ritrovata anche la scatola nera dell’elicottero.

