E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Domenica 26 gennaio 2025
| Conceiçao-Calabria, tensione alle stelle: rissa sfiorata, separati in campo. Cos’è successo |
| Clima caldissimo al termine di Milan-Parma e non per i due gol rossoneri arrivati al 92′ e al 95’… Allenatore e difensore divisi da compagni e staff |

La scena più clamorosa di Milan-Parma – ed è una bella lotta, vista la partita – è Sergio Conceiçao che nella festa finale rincorre Calabria e quasi gli mette le mani addosso. Anzi, Conceiçao che metterebbe le mani addosso a Calabria (a un suo giocatore, all’ex capitano del Milan) se i suoi collaboratori non intervenissero per separarli. Succede quando la squadra sta festeggiando la vittoria più assurda della stagione, da 1-2 a 3-2 nel recupero: Conceiçao con si butta in campo a passo veloce e punta Calabria. Fofana e i suoi collaboratori lo tengono lontano, mentre Sergio parla concitato, arrabbiato, e Calabria gli risponde in malo modo. Brutta scena.
IL CONCERTO – Conceiçao ne ha parlato alla fine: “C’è stata una situazione di gioco di cui ho parlato con Calabria e c’è stata qualche parola di troppo“. Quasi sicuramente, secondo lui c’è stato anche qualche gesto di troppo. Calabria, quando è stato sostituito a 13 minuti dalla fine, ha scagliato lontano una bottiglietta, raccolta da Conceiçao, e in panchina si è sfogato. Non contento del cambio? Probabile. E di sicuro Sergio non ha gradito la partecipazione di alcuni giocatori al concerto di Lazza, venerdì sera a Milano, a un giorno e mezzo dalla partita. Al concerto c’erano Calabria, Theo (sostituito), Camarda (non entrato) e Loftus-Cheek (indisponibile). Per l’ex capitano, resta il momento difficile, confessato da lui stesso in tv: la fascia è passata stabilmente a Maignan e il club ha interrotto le negoziazioni per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno. Resta una certezza: la scena è molto brutta da vedere, con pochissimi precedenti nella storia del Milan. Quali? Gattuso con Bakayoko, Leonardo contro Seedorf non pronto a entrare nel derby.


