E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
| Il resort sulla neve devastato da un incendio: almeno 66 morti, le persone si gettano dalle finestre |
| articolo aggiornamento: https://www.today.it/mondo/incendio-hotel-turchia-morti-video.html |
| È strage nel rogo divampato nell’hotel Grand Kartal situato nella località sciistica di Kartalkaya. Le fiamme sarebbero partite dal locale ristorante, ma le cause sono ancora da chiarire |
Strage in un resort sciistico in Turchia. Oltre sessanta persone hanno perso la vita in un terribile incendio che ha devastato un hotel a Kartalkaya, popolare stazione sciistica situata a 2.200 metri di altitudine sui Monti Köroğlu, nella provincia di Bolu. Nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 gennaio 2025 le fiamme hanno avvolto la struttura in legno che ospitava 238 persone.
Turchia, incendio in un hotel: almeno 60 morti – Il drammatico bilancio è stato confermato dal ministro dell’Interno turco Ali Yerlikaya: Le vittime dell’incendio – scoppiato alle 3:27 (le 1:27 in Italia) – sono salite a 66 e il numero dei feriti è salito a 51.
Secondo le prime informazioni il rogo sarebbe divampato dal locale ristorante, con il fuoco che ha poi raggiunto i piani superiori dove sono situati gli alloggi destinati ai clienti della struttura. Sul posto sono state inviate 30 mezzi dei vigili del fuoco e 28 ambulanze e che l’incendio è stato in gran parte domato. Le autorità locali hanno avviato le indagini per chiarire le cause dell’incendio.
Il governatore Abdulaziz Aydin ha riferito che alcune delle vittime sono morte dopo essersi lanciate “in preda al panico” dall’edificio in fiamme.
Le drammatiche immagini sui social – Come mostrano le terribili immagini pubblicate sui social, le fiamme hanno avvolto quasi completamente l’hotel Grand Kartal, un resort di 12 piani situato nella località sciistica a circa 170 chilometri a nord-ovest della capitale Ankara. Secondo le prime informazioni riportate dai media locali, sarebbero almeno tre le persone che si sono lanciate dalle finestre.Le riprese televisive hanno mostrato enormi colonne di fumo che si alzavano nel cielo con una montagna innevata dietro l’hotel. Una parte di esso si appoggia su un costone di roccia, fattore che ha reso ancor più complicato l’intervento dei vigili del fuoco.
Martedì 21 gennaio 2025
| L’hotel sulla neve devastato da un incendio: almeno 10 morti, le persone si gettano dalle finestre |
| Il rogo divampato nell’hotel Grand Kartal, resort situato nella località sciistica di Kartalkaya, in Turchia: il bilancio è di 10 morti e 32 feriti. Le fiamme sarebbero partite dal locale ristorante, ma le cause sono ancora da chiarire |

Strage in un resort sciistico in Turchia. Almeno dieci persone hanno perso la vita in un terribile incendio che ha devastato un hotel a Kartalkaya, stazione situata sulla catena montuosa nella provincia di Bolu. Nella notte le fiamme hanno avvolto la struttura provocando anche 32 feriti.
Turchia, incendio in un hotel: almeno 10 morti – Il drammatico bilancio è stato confermato con un post su X da ministro dell’Interno turco Ali Yerlikaya: “Oggi alle 3:27 (le 1:27 in Italia) è stato segnalato un incendio in un albergo nel centro sciistico di Kartalkaya. Purtroppo il numero dei morti è salito a dieci e il numero dei feriti a trentadue“.
Secondo le prime informazioni il rogo sarebbe divampato dal locale ristorante, con il fuoco che ha poi raggiunto i piani superiori dove sono situati gli alloggi destinati ai clienti della struttura. Sul posto sono state inviate 30 mezzi dei vigili del fuoco e 28 ambulanze e che l’incendio è stato in gran parte domato. Le autorità locali hanno avviato le indagini per chiarire le cause dell’incendio. Il governatore Abdulaziz Aydin ha riferito che alcune delle vittime sono morte dopo essersi lanciate “in preda al panico” dall’edificio in fiamme.
Le drammatiche immagini sui social – Come mostrano le terribili immagini pubblicate sui social, le fiamme hanno avvolto quasi completamente l’hotel Grand Kartal, un resort di 12 piani situato nella località sciistica a circa 170 chilometri a nord-ovest della capitale Ankara. Secondo le prime informazioni riportate dai media locali, sarebbero almeno tre le persone che si sono lanciate dalle finestre. Le riprese televisive hanno mostrato enormi colonne di fumo che si alzavano nel cielo con una montagna innevata dietro l’hotel. Una parte di esso si appoggia su un costone di roccia, fattore che ha reso ancor più complicato l’intervento dei vigili del fuoco. Quando l’incendio è scoppiato all’interno della struttura erano presenti 237 persone: gli evacuati sono stati rialloggiati negli hotel vicini.

