E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Sabato 11 gennaio 2025
| Treni fermi in stazione Centrale a Milano: guasto sulla linea elettrica, ritardi a catena |
| La circolazione è stata sospesa sulle linee Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano-Bologna: lo stop è stato innescato “verifiche tecniche alla linea elettrica nel nodo di Milano”. Ancora non è chiaro quando la situazione tornerà alla normalità |
Caos alla stazione Centrale di Milano. Nella mattina di oggi, sabato 11 gennaio, è stata sospesa la circolazione ferroviaria sulle linee Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano-Bologna per verifiche tecniche alla linea elettrica nel nodo di Milano.
Milano, sospesa la circolazione dei treni – Uno “stop” confermato attraverso una nota da Fs: “I treni registrano ritardi e cancellazioni. La circolazione è regolare sulla linea Milano – Torino. È in corso l’intervento dei tecnici di RFI. Ulteriori informazioni sulla circolazione sono disponibili sui siti web di Rfi e delle imprese ferroviarie“. La circolazione dei treni, nel dettaglio, è stata sospesa intorno alle 7.30 sulle linee Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano-Bologna, funzionano solo i collegamenti con Torino e con Chiasso. Lo stop è stato innescato da “verifiche tecniche alla linea elettrica nel nodo di Milano“, ma non è ancora chiaro a cosa sia dovuto. Rfi, interpellata da MilanoToday, ha riferito di un generico “problema tecnico in corso di accertamento“.
I tecnici di Rfi sono al lavoro, per il momento non è chiaro quando la situazione tornerà alla normalità. Al momento sono stati cancellati quattro treni ad alta velocità, sia Frecciarossa che Italo, mentre altri 13 hanno ritardi fino a 120 minuti. Diversi i disagi per i viaggiatori, bloccati in stazione in attesa di capire se e quando i treni torneranno a circolare regolarmente.
Renzi ironizza: “Salvini è tornato al ministero” – Tra le “vittime” della sospensione anche Matteo Renzi, oggi atteso a Firenze, che su X ha colto l’occasione per lanciare una frecciatina al leader della Lega: “” treni da Milano sono bloccati per un guasto e hanno più di un’ora di ritardo. Si vede che Salvini è rientrato a tempo pieno al Ministero. Il nostro incontro di oggi, allora, inizia alle 12 e non alle 11“.

