E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Mercoledì 08 gennaio 2025

Fabio Cudicini, spesso chiamato “Ragno Nero”, è stato un leggendario portiere italiano. Nato il 20 ottobre 1935 a Trieste, è famoso soprattutto per il suo periodo con l’AC Milan, dove ha vinto numerosi titoli, tra cui uno Scudetto, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale. Ha anche giocato per la Roma e l’Udinese durante la sua carriera.
Cudicini era noto per la sua incredibile agilità e costanza tra i pali, guadagnandosi il soprannome di “Ragno Nero” a causa del suo abbigliamento nero e delle sue parate acrobatiche. È morto l’8 gennaio 2025 all’età di 89 anni.
| Addio al ‘Ragno Nero’, è morto Fabio Cudicini: l’ex portiere di Milan e Roma aveva 89 anni |
| Il cordoglio dei rossoneri per il “campione di tutto” |
Addio a Fabio Cudicini, meglio conosciuto come il “Ragno nero”, storico ex grande portiere di Roma e Milan scomparso a 89 anni.
“La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. Per sempre – si legge nell’annuncio del Milan sui social.- È scomparso Fabio Cudicini campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona. Le condoglianze di tutti i rossoneri al figlio Carlo, cresciuto nel Club, e a tutta la famiglia. Ciao Fabio“.
Nato a Trieste il 20 ottobre 1935, Fabio Cudicini prima di approdare al Milan ha vestito le maglie di Udinese (tre stagioni), Roma (otto stagioni) e Brescia (una). In cinque stagioni con la maglia rossonera ha collezionato 183 presenze e ha vinto uno scudetto (1967-68), una Coppa dei Campioni (1968-69), una Coppa Intercontinentale (1969), una Coppa delle Coppe e una Coppa Italia. “Black Spider” (Ragno Nero) venne ribattezzato dalla stampa britannica dopo due grandi prestazioni a Glasgow e Manchester. Con la Roma, invece, erano arrivate una Coppa Italia e una Coppa delle Fiere, mentre ha ottenuto la salvezza in Serie B, indossando nella sua lunga carriera la casacca del Brescia.

