E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Domenica 29 dicembre 2024
| Finisce contro un palo durante il Super G a Bormio: Gino Caviezel portato via in elicottero |

| Lo sciatore è caduto durante la discesa ad alta velocità, è stato soccorso in pista: cosa è successo e quali sono le sue condizioni di salute |
Il superG di coppa del mondo di Bormio è stato interrotto appena dopo il suo inizio per la brutta caduta sul muro di San Pietro del primo a partire, lo svizzero Gino Caviezel. Dopo l’impatto è stato subito soccorso con intervento dell’elicottero. Non sono ancora chiare le sue condizioni di salute.
La caduta di Caviezel, cosa è successo a Bormio: il video – L’elvetico ha sbattuto violentemente contro un palo causando l’apertura dell’air bag ed è poi scivolato per decine di metri lungo la discesa. Un elicottero è intervenuto per recuperarlo in pista e trasportarlo in ospedale.
La gara è quindi ripresa, dopo un controllo della pista da parte degli organizzatori. Venerdì scorso, sempre sulla Stelvio, c’era stata la caduta terribile del francese Cipryen Sarrazin nella seconda prova cronometrata. Lo sciatore è stato operato ieri alla testa per ridurre l’ematoma intracranico che aveva subito nella caduta.

Come sta Gino Caviezel: gli aggiornamenti sulle condizioni di salute – Le prime informazioni sulla caduta di Gino Caviezel parlano di lesioni a una gamba. Lo sciatore dei Grigioni si aggiunge alla lista di altri sciatori infortunati in questi giorni a Bormio. Oltre a Sarrazin, ci sono anche l’italiano Pietro Zazzi (frattura di tibia e perone) e lo svizzero Josua Mettler (rottura dei legamenti crociati di entrambe le ginocchia).

