E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Domenica 22 dicembre 2024
| Crolla una villetta, individuato un corpo tra le macerie: si continua a scavare |
| Una fuga di gas a causa della tragedia. C’è stato un boato, poi un incendio e l’edificio è andato distrutto. I soccorritori lavorano a mani nude per rimuovere i detriti |
Un forte boato, poi le fiamme e le macerie. Nella tarda serata del 21 dicembre c’è stata un’esplosione in una villetta a Sassi, nel comune di Molazzana (Lucca). Il corpo senza vita di un uomo, presumibilmente il proprietario, è stato individuato dopo ore di ricerche. Dispersa la moglie.
La casa è situata in una zona isolata, fuori dal paese, ed è stata acquistata alcuni anni fa da una coppia.
Secondo una prima ricostruzione, ci sarebbe stata una fuga di gas quindi un incendio e lo scoppio. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, sanitari, soccorso alpino e carabinieri. Le squadre del 115 hanno domato le fiamme ed è iniziata la ricerca dei dispersi. I soccorritori hanno lavorato a mani nude per togliere i detriti. Oltre alle squadre ordinarie sono state attivate anche le squadre di specialisti Usar (Urban Search and Rescue).
Il sindaco: “Uno scoppio, poi le fiamme alte e la casa è collassata” – “È stata una grossa tragedia. La coppia proprietaria dell’abitazione, originaria di un paese asiatico, aveva acquistato la casa qualche anno fa. Erano due persone ben volute in paese“, dice il sindaco di Molazzana, Andrea Talani, dopo essersi recato sul posto dell’esplosione. “Intorno a mezzanotte – ha poi raccontato Talani – c’e’ stata una grossa deflagrazione con fiamme alte e poco dopo la casa è collassata“.
| Crolla una villetta, si scava tra le macerie in cerca dei dispersi |
| Una fuga di gas con ogni probabilità a causa della tragedia. C’è stato un boato, poi un incendio e l’edificio è andato distrutto. I soccorritori lavorano a mani nude per rimuovere i detriti |
Un forte boato, poi le fiamme e le macerie. Nella notte tra il 21 e il 22 dicembre c’è stata un’esplosione in una villetta a Sassi, nel comune di Molazzana (Lucca). Si teme che dentro ci fossero due persone, attualmente date per disperse.
Secondo una prima ricostruzione, ci sarebbe stata una fuga di gas quindi un incendio e lo scoppio. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, sanitari, soccorso alpino e carabinieri. Le squadre del 115 hanno domato le fiamme ed è iniziata la ricerca dei dispersi. I soccorritori lavorano a mani nude per togliere i detriti. Oltre alle squadre ordinarie sono state attivate anche le squadre di specialisti Usar (Urban Search and Rescue).
La casa è situata in una zona isolata, fuori dal paese: è stata acquistata alcuni anni fa da una coppia. Sul posto anche il sindaco Andrea Talani.


