E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Lunedì, 11 novembre 2024
| Inter, i campioni della squadra di Helenio Herrera riuniti nella sala dei trofei |

| Per gli 82 anni di Sandro Mazzola, il presidente nerazzurro Beppe Marotta ha invitato in via liberazione lui, Bedin, Guarneri e Bordon, portiere degli anni Settatanta. Prima, pranzo nel ristorante di Javier Zanetti |
L’Inter della seconda stella che abbraccia quella che nel 1966 vinse la prima. In occasione degli 82 anni di Sandro Mazzola, il club nerazzurro ha celebrato una giornata speciale presso la sede del club, in via della Liberazione. Il presidente Beppe Marotta ha accolto Mazzola, leggendario protagonista della vittoria della prima Coppa dei Campioni del 1964, insieme ad altri giocatori che hanno fatto la storia dell’Inter: i suoi compagni di squadra Aristide Guarneri, Gianfranco Bedin e Ivano Bordon, quest’ultimo interista dal 1969 al 1983, inserito nella Hall of Fame nerazzurra nel 2022. La visita alla sala dei trofei, che hanno contribuito a impreziosire con le loro vittorie, si è conclusa con la consegna ai quattro campioni di maglie personalizzate.
Prima della visita in sede, Marotta ha partecipato a un pranzo organizzato al ristorante il Botinero, di proprietà di Javier Zanetti, sempre per festeggiare gli 82 anni di Mazzola, nato a Torino l’8 novembre 1942. “Ci piaceva festeggiare il compleanno di Mazzola con tutti gli onori, come facciamo ogni anno. Con noi c’erano tanti amici interisti, oltre ovviamente al festeggiato, a Bedin, Guarneri e Bordon. Ho fatto in modo che ciascuno dei grandi giocatori del passato fosse a un tavolo diverso, di modo da dare loro la possibilità di raccontare quel che hanno vissuto agli appassionati riuniti al ristorante”, dice Gianfranco Dentella, tifosissimo nerazzurro, consigliere di Azimut e organizzatore dell’incontro.

