E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Lunedì, 04 novembre 2024
| Vidal accusato di violenza sessuale insieme ad alcuni compagni del Colo Colo: fermato in stato di ebbrezza e rilasciato |

| L’ex centrocampista di Juventus e Inter al centro di un’inchiesta per violenza sessuale: una donna ha denunciato lui e alcuni compagni del Colo Colo. |
La Procura di Santiago del Cile, e in particolare la Fiscalía Metropolitana Oriente, organo investigativo del Governo del Cile, ha aperto un’indagine a seguito di una denuncia per un presunto reato di violenza sessuale che vedrebbe coinvolti alcuni calciatori di Colo Colo, tra cui Arturo Vidal.
L’episodio sarebbe accaduto in occasione di una festa privata, organizzata dai giocatori dela formazione cilena, che stavano festeggiando il compleanno di un membro della squadra.
Le autorità non escludono che altri calciatori possano essere implicati nel caso, attualmente oggetto di indagine da parte del personale specializzato dell’OS9 e del Laboratorio di Criminalistica dei Carabineros (Labocar).
Nonostante la gravità delle accuse, la Fiscalía ha confermato che, fino a questo momento, non ci sono calciatori né detenuti né fermati in relazione a questo caso.
COSA È SUCCESSO – Secondo le informazioni iniziali fornite da Radio ADN, i fatti sarebbero avvenuti in un bar situato nella località di Vitacura, nella Regione Metropolitana,
La presunta vittima, ha chiamato la famiglia per farsi venire a prendere, non sentendosi bene e dunque non essendo in grado di rientrare autonomamente.
Come riporta La Repubblica, la donna non si reggeva in piedi, forse sotto l’effetto di alcol o droga. A sporgere denuncia per aggressione sessuale è stata la sorella.
In base alle informazioni preliminari riportate da Radio ADN, le persone che si trovavano con la vittima nel bar si sarebbero nascoste all’interno del locale all’arrivo delle autorità, per poi darsi alla fuga.
VIDAL COINVOLTO? – Stando a Teletrece, Arturo Vidal era presente sul luogo al momento dell’accaduto.
L’ex centrocampista di Juventus e Inter è anche stato fermato dopo aver tentato di fuggire insieme ad alcuni compagni a un posto di blocco.
Per La Repubblica, un’altra ragazza sostiene di essere stata invitata all’evento, di aver visto la ragazza, di aver parlato con la sorella che ha poi denunciati i giocatori e ma che “Vidal non si è mai avvicinato alla presunta vittima”.
FERMATO E RILASCIATO – In evidente stato di ebbrezza, Arturo Vidal è stato l’unico a essere portato alla stazione di polizia, dove è stato trattenuto, prima di essere rilasciato.Il colonnello Gerardo Aravena ha precisato che Vidal “per un controllo dell’identità nell’ambito dei primi accertamenti“.Inoltre ha confermato che la denuncia riguarda effetivamente “giocatori del Colo-Colo“, tra cui Vidal.“Le altre persone sono state sottoposte a un controllo preventivo dell’identità sul posto, sono state registrate e probabilmente saranno convocate per rendere dichiarazioni”.
L’INDAGINE IN CORSO – L’indagine in corso è volta a chiarire le circostanze dell’episodio e a determinare le responsabilità di tutti i soggetti coinvolti, suscitando un notevole interesse pubblico e mediatico.Il caso, ancora in fase iniziale di accertamenti, è gestito da personale specializzato, con le autorità impegnate nella raccolta delle prove necessarie per far luce sui fatti denunciati e attribuire eventuali responsabilità.

