E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Lunedì, 30 settembre 2024
| Muletto esplode nella fabbrica di solventi: l’incendio divampa nella zona industriale |

| L’enorme colonna di fumo è visibile da chilometri di distanza. Nessun ferito, ma preoccupano i danni ambientali: “Tenete le finestre chiuse” |
Un grosso incendio è divampato nella zona industriale di Scerne di Pineto, in provincia di Teramo, con un’enorme colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza. Stando alle prime informazioni le fiamme sarebbero partite dall’azienda di solventi “Kemipol“, all’interno della quale un muletto sarebbe esploso vicino alle vernici. Sul posto i vigili del fuoco. Dal rogo non risulterebbero feriti, ma preoccupano i possibili danni ambientali causati dalla combustione di prodotti chimici.
“L’Amministrazione comunale rende noto che, a seguito dell’incendio divampato nella zona industriale di Scerne di Pineto, visibile anche dalla Città di Roseto degli Abruzzi e dai comuni limitrofi a causa del fumo nero che si propaga nei cieli, il Sindaco Mario Nugnes è in contatto con il Sindaco di Pineto, la Prefettura e gli enti competenti per monitorare la situazione e adottare eventualmente le misure necessarie. Si invita la cittadinanza a seguire gli aggiornamenti ufficiali. Inoltre, si raccomanda alla popolazione di chiudere porte e finestre per limitare l’ingresso di fumo nelle abitazioni“. Il fuoco ha lambito alcune abitazioni e varie strade limitrofe all’area industriale sono state chiuse. Le esatte cause dell’incendio restano da essere accertate; intanto la polizia locale ha invitato i cittadini a rimanere in casa. Preoccupazione anche nella vicina Roseto degli Abruzzi, dove il Comune ha chiesto alla popolazione di tenere le finestre chiuse.


