Mercoledì, 18 settembre 2024
| Camaiore, auto piomba sui passanti e fa una strage: morte due ragazze di 18 e 19 anni |
![]() | ![]() |
| L’incidente avvenuto a Camaiore, foto di Marcello Brusco (Facebook) | Incidente Lido di Camaiore 18 settembre 2024 – Foto X |
| Sette le persone investite. Tra i feriti anche la donna alla guida dell’auto |
Tragico incidente stradale a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca, nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre 2024. Un gruppo di persone, sembrerebbero essere 8 in tutto, sono state investite da un’auto per cause ancora da accertare. Due persone sono morte mentre un’altra è stata portata all’ospedale Cisanello di Pisa. Le altre cinque sono in valutazione all’ospedale Versilia.
Secondo una prima ricostruzione un veicolo impazzito, una Mercedes, ha prima tamponato due vetture e poi è finito sul marciapiede travolgendo i passanti. L’incidente potrebbe essere stato innescato dal malore dell’autista ma per il momento non si esclude nessuna ipotesi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per effettuare i rilievi utili alle indagini.
Morte due ragazze – Le vittime del tragico incidente di Lido di Camaiore, avvenuto nel centro della cittadina balneare della Versilia, sono due ragazze, classe 2006 e 2005. Tra i feriti ci sarebbe anche la donna di 44anni che era alla guida dell’auto. I pedoni investiti quindi sarebbero 7. Un ferito è stato trasportato in codice rosso con elisoccorso a Cisanello per un politrauma. Gli altri hanno riportato ferite di varia gravità.
Si sta cercando di fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente. Sembra che la conducente abbia perso il controllo dell’auto per cause da chiarire, travolgendo le due vittime all’incrocio tra via Italica e via Roma per poi proseguire investendo le altre persone e finendo per schiantarsi all’altezza dell’hotel Sirio sempre in via Italica.
“Un’auto a folle velocità” – “Siamo sconvolti – ha dichiarato il sindaco di Camaiore Marcello Pierucci accorso sul luogo dell’incidente -. È un episodio che ha sconvolto tutta la comunità, una cosa così non era mai accaduta, un’auto a folle velocità su via Italica ha travolto ed ucciso due persone e ferite altre cinque, ha danneggiato una decina di auto in sosta e travolto tutto quello che ha trovato durante la sua corsa, anche dopo il secondo impatto“, ha detto all’emittente tv 50Canale.
Nel 2024 sono già 288 i decessi di pedoni sulle strade italiane, 190 maschi e 98 femmine, 157 vittime avevano più di 65 anni. Questi i dati aggiornati dall’Osservatorio Asaps-Sapidata dell’Associazione sostenitori della polizia stradale dopo l’incidente avvenuto a Lido di Camaiore. La Lombardia si conferma al primo posto tra le Regioni con il maggior numero di decessi (47), seguita da Lazio (38) e Campania (35). Nell’ultima settimana sono stati rilevati anche tre casi di pirateria stradale, con investimenti di pedoni da parte di automobilisti che sono fuggiti.



