04 settembre 2024
In fiamme un capannone della ditta Mader, nella frazione di Tunes. Un’enorme colonna di fumo visibile da chilometri di distanza.
La Protezione civile chiede alla popolazione di chiudere porte e finestre

Vasto incendio in un capannone della ditta Mader, società di costruzioni specializzata in impiantistica di vario tipo. A Tunes, frazione di Vipiteno in cui si trova un insediamento produttivo, la Mader ha la sua sede centrale. Le fiamme, a partire dalle 18.30, hanno avvolto un magazzino che si trova a fianco dell’edificio principale che ospita uffici e show-room e che è stato sottratto al propagarsi del rogo all’ultimo minuto.
Dal capannone si è levata un’enorme colonna di fumo visibile a grande distanza. I danni sono ingenti, il magazzino è a rischio crollo ma non ci sono feriti.
Circa 200 vigili del fuoco volontari da Vipiteno e da tutto il distretto sono stati impegnati nel tenere sotto controllo la situazione. Alcuni di loro resteranno a vegliare tutta la notte per evitare il riaccendersi di focolai.
La Protezione Civile raccomanda di tenere chiuse le finestre e le porte, di spegnere i sistemi di condizionamento e di ventilazione e di evitare di compiere attività all’aperto. Non ci sarebbero però pericoli da combustione di sostanze tossiche.
La popolazione è stata informata attraverso i messaggi di allerta lanciati, via radio e televisione, dall’Agenzia provinciale per la Protezione civile, si legge in una nota della Provincia.



Di seguito il servizio di Floriana Gavazzi.

