Torino, 30 giugno 2024

Situazione drammatica in diverse zone del Piemonte e della Valle d’Aosta. Il maltempo si abbattuto nella serata di ieri, numerose le criticità per frane, smottamenti e corsi d’acqua in piena
Esondazioni di torrenti, strade inagibili, smottamenti e frane. Sono state ore di paura e di lavoro quelli vissute nel Nord – Ovest per il maltempo che ha colpito molti comuni creando non pochi danni.
Una linea di violenti temporali si è sviluppata a ridosso delle Alpi Cozie e Graie, tra Torinese e Valle d’Aosta, con massimi effetti sul gruppo del Gran Paradiso.
Nelle valli Orco, Soana e nelle valli di Lanzo – tra Piemonte e Valle D’Aosta – ci sono stati diversi torrenti in in piena e strade inagibili.
Impressionanti i video che sono stati diffusi dalla Pro Loco di Noasca del torrente Orco che arriva impetuoso tra le case e si abbatte sui ponti.
In valle Orco e nel Canavese l’acqua ha tracimato dai torrenti causando inondazioni e allagamenti ed interrompendo la viabilità in diverse zone.
Meteo: ALLUVIONE a COGNE (AO), ondata di piena in diretta travolge tutto! 29 Giugno 2024 – YouReporter24

