BRESCIA, 23 giugno 2024

A Malnate un passante l’ha fatta uscire, evacuati campeggi
Nel primo pomeriggio sul Bresciano si è abbattuto un violento nubifragio, che ha colpito soprattutto la zona del lago di Garda.
A Manerba una donna, tratta poi in salvo da un passante, è rimasta intrappolata nella propria auto.
Nel giro di poche ore la Centrale operativa dei Vigili del fuoco ha ricevuto circa 150 richieste di soccorso tecnico urgente da parte dei cittadini, che si sono trovati in serie difficoltà a causa dei danni provati dalla tempesta.
La maggior parte delle telefonate è concentrata appunto sulla sponda bresciana del lago di Garda, per l’esattezza tra Manerba e San Felice del Benaco.
Qui a causa di una frana è stata chiusa la strada per Raffa e la situazione è complessa anche a Manerba, dove il Comune sta per emanare un’ordinanza di sgombero di tre campeggi nella zona della Romantica, il camping Rolli, il Baia Verde e il Rio Feriengluck.
Frana a Salò, chiusa la Gardesana
BRESCIA, 23 giugno 2024
La strada rimarrà chiusa tutta la notte

A causa del maltempo che si è abbattuto nel Bresciano a Salò si è staccata una frana.
La Gardesana Sp45 bis è stata chiusa nel tratto che corre tra il bivio con via di Seminario e quello con la strada che porta alla frazione di Renzano.
Sul posto la Polizia locale. Si attendono i tecnici Anas per valutare alcuni dissesti verificatisi in zona.
La strada rimarrà chiusa tutta la notte.
Bloccata nel fiume, salvata una famiglia nel Bresciano
BRESCIA, 22 giugno 2024
Padre, madre e due bambini erano rimasti bloccati da piante

Rischiavano di annegare trascinati dalla corrente del fiume.
I componenti di una famiglia di origini straniere sono stati salvati dai vigili del fuoco intervenuti a Carpenedolo nel Bresciano.
I quattro, padre, madre e due bambini, erano rimasti bloccati da alcune piante su una barca lungo il fiume Chiese. Grazie all’intervento delle squadre di soccorso, la famiglia è stata tratta in salvo.

