PREGANZIOL (TREVISO), 22 maggio 2024

Grosso incendio nella notte, a Preganziol: un annesso rustico adibito a ricovero attrezzi è stato divorato dalle fiamme. Il rogo è scoppiato poco dopo la mezzanotte in via Marcello del Majno. In poco tempo il fuoco si è esteso all’intero edificio, di 500 metri quadri. Soltanto l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di salvare l’abitazione. Nessun ferito, fortunatamente.
Ma i danni sono davvero ingenti: un’auto è stata completamente distrutta, insieme ad attrezzi e mezzi agricoli. L’incendio era ben visibile a chilometri di distanza: i bagliori delle fiamme hanno rischiarato la notte e gli scoppi hanno svegliatro i residenti.
Sul posto sono intervenute quattro squadre di pompieri, provenienti da Treviso e Mestre: 17 operatori hanno lavorato tutta la notte per spegnere il rogo, con due autopompe e tre autobotti. Stamattina le operazioni erano ancora in corso, per scongiurare eventuali focolai. Ancora da chiarire le cause dell’incendio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

