articolo di Franco Vanni: https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2024/05/15/news/lautaro_contratto_rinnovo_vince_causa_procuratori-422966041/?ref=RHLF-BG-P26-S3-F
Milano, 15 maggio 2024

Il capitano dell’Inter, assistito dallo studio di avvocati LCA, contro Yaque e Zarate, che in un ricorso sostenevano il proprio diritto a rappresentarlo. Ora il Toro potrà trattare con più serenità il rinnovo con il club nerazzurro. Aspettando il nuovo prestito dei fondi a Zhang
Gli ormai ex procuratori di Lautaro Martinez, Carlos Yaque e Rolando Zarate, non hanno nulla da pretendere dal capitano dell’Inter. Il tribunale di Milano ha infatti dichiarato la nullità del contratto firmato a suo tempo dal centravanti argentino con i due agenti, rigettando il ricorso che avevano presentato. È una vittoria importante per il Toro, oggi rappresentato da Alejandro Camano, che tratta da tempo con il club nerazzurro per il rinnovo del suo contratto, in scadenza nel giugno 2026.
Lautaro, respinto il ricorso degli ex agenti – Il rapporto fra Lautaro e la coppia Yaque-Zarate si era interrotto nella primavera del 2021. Lautaro al loro posto aveva scelto l’agente spagnolo che già seguiva il suo amico Achraf Hakimi, al tempo suo compagno di squadra. Ma i due non si erano arresi, e avevano presentato un ricorso. Lunedì 13 maggio i giudici hanno però dato ragione al calciatore, affiancato dall’avvocato Federico Venturi Ferriolo, esperto di diritto sportivo, e dagli avvocati Gian Paolo Coppola e Lorenzo Del Nero di LCA Studio Legale.
Rinnovo di Lautaro, si attende il nuovo prestito – Senza più il timore che gli ex agenti possano chiedergli soldi (anche se potranno presentare ricorso), Lautaro affronterà con maggiore serenità i discorsi relativi al prolungamento di contratto con l’Inter, a una cifra che lui vorrebbe vicina ai 10 milioni di euro netti a stagione più bonus. La trattativa va avanti da mesi. Un elemento cruciale perché l’accordo si possa raggiungere è che sia definito il futuro societario del club nerazzurro. Il presidente Steven Zhang sta dialogando con il fondo statunitense Pimco per ottenere un finanziamento da 400 milioni necessario a chiudere il prestito concesso nel 2021 da Oaktree, la cui scadenza è vicinissima: il prossimo 20 maggio. Nell’ipotesi – molto improbabile – in cui i soldi non si trovino, il pacchetto di maggioranza dell’Inter passerebbe a Oaktree.

