Cava Manara (Pavia), 09 maggio 2024

Alessia Intiso è morta a 23 anni, dopo l’accertamento della sua morte cerebrale
Alessia Intiso non ce l’ha fatta: addio all’allenatrice di volley colpita da malore al palazzetto di Mezzana Corti. Dolore a Cava Manara (Pavia): la 23enne era stata male sabato mentre era in panchina per un torneo Under 12 di pallavolo. Alessia Intiso è morta a 23 anni, dopo l’accertamento della sua morte cerebrale. Che la situazione fosse grave si era capito fin da subito. Alessia stava prendendo parte come vice coach alla partita tra la sua squadra, la Futura Volley e il Volley Rins Mede al palazzetto dello sport di Mezzana Corti, nel Pavese.
Il malore fatale durante la partita di pallavolo – La giovane, originaria di Cava Manara, aveva detto durante la partita di aver bisogno del bagno a causa di un forte mal di testa, poi il suo mancato ritorno aveva fatto scattare l’allarme. Si è trattato di emorragia cerebrale, un lutto che lascia attoniti e che si può scorgere meglio leggendo i messaggi dedicati alla 23enne sui social.
La sua socità Futura Volley ha voluto ricordarla con un commovente messaggio sui social: “Figlia, sorella, amica, compagna, allenatrice per noi eri tutto questo e vederti volare via in quella che noi chiamiamo Casa ha provocato un dispiacere enorme in tutti i nostri cuori.
Per le nostre ragazze sei stata punto di riferimento in questa stagione, confidente sempre presente e sempre attenta alle loro esigenze. Ci stringiamo in questo dolore alla famiglia, in particolare modo a Isa che in noi potrà trovare sempre una mano tesa pronta a sostenerla. Ciao Ale, sarai sempre nei nostri cuori”.
Anche la società avversaria si unisce al dolore e ritira la squadra dal campionato: «La società R.I.N.S. Mede testimone del triste evento occorso, si unisce al dolore della società Futura Volley Mezzana Corti per la triste e prematura scomparsa dell’ atleta e tecnico Alessia Intiso. In segno di vicinanza e di unione per questo sport si è deciso quindi di ritirare dalle fasi finali del campionato U12 la propria squadra. Ci stringiamo alla famiglia ed alla società in questo momento di sconforto».

