
Milano, 29 marzo 2024
Il Milan ha raggiunto Firenze con tre ore di ritardo rispetto alla tabella di marcia: una disavventura mentre la squadra e lo staff erano già in volo, partiti da Malpensa con destinazione Firenze. Dopo il decollo e pochi minuti di volo, infatti, il pilota ha avvisato che per un piccolo problema tecnico bisognava tornare in pista a Milano. Momenti di inevitabile tensione.
La squadra è rientrata ed è stato predisposto un piano alternativo che ha permesso ai rossoneri di ripartire poi con un altro aereo. Tutto questo ha comportato un ritardo notevole. Il paradosso è che la squadra di Pioli , inizialmente, doveva raggiungere la Toscana in pullman ma, per evitare problemi legati al traffico del weekend di Pasqua, hanno deciso di utilizzare un altro mezzo.
Il Milan è atteso stasera (Sabato 20:45) da una missione complicata in un ambiente speciale, con i 33.500 del Franchi sold out che faranno di tutto per spingere la loro Fiorentina alla ricerca di una vittoria che rappresenterebbe l’omaggio ideale a Joe Barone, scomparso lo scorso 19 marzo. «I tifosi viola sono fantastici se si tratta di unirsi per compattarsi» avvisa il tecnico rossonero, grande ex, che però non intende cedere alla nostalgia: vuole il successo consecutivo numero 5 per consolidare il secondo posto in classifica.

