lunedì, 25 marzo 2024

Tre giocatori, tra cui il sedicenne talento (già acquistato dal Chelsea) sono stati pescati in compagnia di ballerine seminude. Altri 5, invece, sono stati avvistati in un’altra discoteca. La Federcalcio per ora non ha commentato la vicenda
La nazionale di calcio dell’Ecuador è nella bufera dopo la diffusione di un video, fatta dal quotidiano ‘La Data‘, che ritrae alcuni giocatori in un night club di New York alla vigilia della sfida con l’Italia persa 2-0. Nel filmato si riconoscono Gonzalo Plata, attaccante dell’Al-Sadd, Robert Arboleda, difensore del San Paolo e il 16enne Kendri Paez, centrocampista dell’Indipendiente Del Valle, in compagnia di alcune ballerine seminude.
Plata recidivo: nel 2022 gli fu ritirata la patente per un incidente dopo una festa – In particolare nel video si vede Arboleda mostrare con effusione un rotolo di banconote mentre una coppia di ragazze semisvestite balla accanto a lui. La telecamera fa una panoramica e si concentra su Paez, che si copre il volto, cercando di non essere ripreso. Plata, appare più tranquillo e osserva la situazione. Plata non è nuovo a situazioni del genere. L’8 dicembre 2022 fu coinvolto in un incidente stradale in Spagna a causa della guida in stato di ebbrezza dopo aver preso parte a una festa. E per questo fu gli fu ritirata per due anni la patente.
Il 16enne Paez non sarebbe dovuto entrare nel locale – Il video ha suscitato polemiche sui social network con commenti sull’illegalità di Paez a frequentare questi locali poiché è ammesso l’ingresso solo a chi ha almeno 21 anni. Paez, talento purissimo, messosi in luce ai Mondiali Under 17 e Under 20, è già di proprietà del Chelsea che lo ha acquistato a giugno lasciandolo in prestito all’Indipendiente fino al 2025, quando compirà 18 anni.
Altri 5 giocatori ripresi in una discoteca – Oltre a loro sono stati ripresi in un altro video altri 5 giocatori (Jeremy Sarmiento, José Cifuentes, Moisés Caicedo, Jhon Yeboah e William Pacho) che scherzano mentre risuonano le note dell’inno ecuadoriano all’interno di una discoteca di New York. E’ probabile che il tutto sia avvenuto venerdì sera, 22 marzo, visto che i giocatori si erano allenati la mattina e poi avevano avuto il pomeriggio libero. La Federcalcio ecuadoriana per ora non ha commentato la vicenda.

