
La tragedia a Valmadonna, la vittima è Emanuele Panizza, 58 anni. Altre due persone intossicate
Un morto e due intossicati, trasportati in codice verde in ospedale. E’ il bilancio dell’incendio scoppiato in una casa a due piani in strada vicinale Fontanette nel sobborgo alessandrino di Valmadonna.
La vittima è un ex calciatore dell’Alessandria, Emanuele Panizza. Difensore, classe 1966, ha giocato con i Grigi cinque stagioni, dall’83 all’88; Juve Domo, La Palma Cagliari, Aosta e Valenzana le altre sue squadre.
“Indossare i nostri colori non è da tutti, lo sappiamo. Tu ne sei stato ampiamente degno. Ciao Lele“, il pensiero affidato ai social dalla società, attualmente ultima nel girone A della serie C. “I Grigi si amano e tu l’hai sempre fatto, sia nelle 75 presenze con la nostra maglia e sia dopo come tifoso“, il messaggio pubblicato dal Museo Grigio.
Sul luogo dell’incendio sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Alessandria e i Volontari di Valenza, oltre ai carabinieri. Le cause del rogo ancora da accertare. Secondo quanto si apprende, qualcuno avrebbe tentato di spegnere il rogo con l’estintore. Nell’appartamento era presente moltissimo fumo anche all’arrivo dei vigili del fuoco, che hanno portato in salvo due persone.

