
Da lunedì 26 febbraio si potrà di nuovo percorrere la strada in entrambe le direzioni attraversando largo Gelsomini. E a marzo tocca a via Foppa
La nuova linea M4 della metropolitana di Milano viaggia verso l’apertura delle ultime stazioni prevista in autunno. E questo porta anche alla progressiva liberazione delle strade interessate dai lunghi cantieri per la sua costruzione. Da lunedì prossimo, 26 febbraio, tocca al quartiere Lorenteggio riconquistare un pezzo di viabilità ordinaria.
I lavori per le sistemazioni superficiali nell’area della stazione Gelsomini entreranno in una nuova fase. Permettendo di arretrare le recinzioni del cantiere all’altezza dell’incrocio con via Primaticcio: sarà così possibile percorrere di nuovo via Lorenteggio in entrambe le direzioni di marcia, attraversando largo dei Gelsomini senza deviazioni.
Nel mese di marzo un ulteriore passo di avvicinamento alla fine dei lavori, secondo il programma atteso dai quartieri che per un decennio hanno convissuto con cantieri e limitazioni del traffico, interesserà un’altra zona fortemente coinvolta dalla costruzione della Blu: via Foppa.
Due tappe verso la chiusura dell’operazione M4, la linea della rete metropolitana milanese che già collega l’aeroporto di Linate a San Babila, e che in autunno raggiungerà la periferia ovest della città a San Cristoforo. Per permettere i test sulla tratta che deve entrare in servizio, è stata prevista una serie di giornate di chiusura con bus sostitutivi per i passeggeri.

