articolo: Parigi, uomo colpisce tre persone alla Gare de Lyon: una è grave – la Repubblica

Un sospetto è stato fermato e interrogato. Avrebbe fornito come documento di riconoscimento una patente italiana ma sarebbe un 32enne maliano
Intorno alle ore 8 di questa mattina un uomo ha aggredito con un’arma bianca e un martello alcuni viaggiatori che si trovavano in transito alla stazione Gare de Lyon di Parigi.
Come riferito dall’agenzia di stampa Afp al momento le persone coinvolte sono tre, delle quali una ferita gravemente ma non in pericolo di vita e le altre due in modo lieve.
Un sospetto è stato fermato e interrogato e al momento le ragioni del gesto non sono chiare.
Una fonte vicina alla polizia ha raccontato all’Afp che l’uomo, che avrebbe 32 anni, “non ha urlato durante l’aggressione” e ha fornito agli agenti come documento di riconoscimento una patente italiana ma la sua nazionalità, secondo il quotidiano Le Figaro, sarebbe maliana.
Secondo il quotidiano Le Parisien il sospetto avrebbe problemi psichiatrici. Dopo l’attacco avrebbe dato fuoco al suo zaino, prima di essere arrestato dalla Brigata ferroviaria della polizia nazionale.
L’accesso alla hall numero 3, dove è avvenuto l’attacco, è vietato mentre il resto della stazione resta aperta ai viaggiatori e i treni continuano a partire, anche se il traffico risulta rallentato in partenza.

