Adam Johnson, 29enne statunitense dei Nottinham Panthers, è deceduto dopo uno scontro di gioco
Terribile tragedia nell’hockey su ghiaccio in Inghilterra. Lo statunitense Adam Johnson, 29 anni, giocatore dei Nottingham Panthers, è morto per un taglio alla gola causato dalla lama del pattino di un avversario in uno scontro di gioco. E’ accaduto sabato sera durante la sfida a Sheffield contro gli Steelers in un incontro valido per la British Ice Hockey Cup.
Johnson, un passato in Nhl – L’incidente è avvenuto al 15° minuto del secondo tempo, quando in una collisione in aria il pattino dell’avversario degli Steelers è finito all’altezza del collo di Johnson. Il giocatore statunitense, con un passato nella Nhl con i Pittsburgh Penguins, si è accasciato e il ghiaccio si è ricoperto di sangue. I medici intervenuti hanno tentato di rianimarlo ma poche ore dopo è stato dichiarato morto.
Partite rinviate – Gli 8.0000 spettatori sono stati invitati a lasciare il palaghiaccio e tutte le partite in programma questo fine settimana sono state rinviate. I Panthers hanno espresso il dolore per la perdita di “uno straordinario giocatore, di un grande compagno di squadra e di un’incredibile persona che aveva tutta la vita davanti“.
I Nottingham Panthers sono davvero devastati nell’annunciare che Adam Johnson è tragicamente scomparso a seguito di uno strano incidente avvenuto ieri sera durante la partita di Sheffield.

