Suning.com, nuovo intervento dello Stato….. – L’Inter sigla una nuova partnership: SWM Motorcycles diventa sponsor


Calcio e Finanza 17 ottobre 2023

articolo: https://www.calcioefinanza.it/2023/10/17/suning-com-nuovo-intervento-dello-stato-ma-arrivano-cause-da-oaktree-e-altri-creditori/

La storia completa della Citic Trust: https://en.wikipedia.org/wiki/CITIC_Trust

La breve storia – CITIC Trust Co., Ltd. è una società cinese di gestione degli investimenti, con licenza per creare fondi di private equity (come trust). La società era una filiale del gruppo CITIC . Tuttavia, dopo un’acquisizione inversa , CITIC Limited ( SEHK :  267 ) è diventata la società madre con una quota del 100% (tramite CITIC Corporation Limited e CITIC Industrial Investment Group Corporation Limited).

La storia completa della China Huarong Asset Management: https://en.wikipedia.org/wiki/China_Huarong_Asset_Management

La breve storia: China Huarong Asset Management Co., Ltd. conosciuta semplicemente come China Huarong è una società di gestione patrimoniale finanziaria di proprietà statale in Cina , con particolare attenzione alla gestione del debito in difficoltà. Era una delle quattro società di gestione patrimoniale che il governo cinese ha fondato nel 1999 in risposta alla crisi finanziaria asiatica del 1997 .

Calcio e Finanza 17 ottobre 2023

articolo: https://www.calcioefinanza.it/2023/10/17/inter-partnership-swm-motorcycles/

La storia della SWM Motocycles :

La storia completa: https://it.wikipedia.org/wiki/Speedy_Working_Motors

La breve storia:Fondata da due appassionati, Pietro Sironi e Fausto Vergani, con sede a Palazzolo Milanese, fraz. di Paderno Dugnano, nacque con l’intento di concorrere con le migliori motociclette da fuoristrada del tempo, equipaggiate da motori a due tempi e provenienti quasi tutti dall’estero, con la Sachs e Rotax in particolare evidenza.
La Casa lombarda ebbe buoni risultati nelle competizioni fin dai suoi esordi, nella Regolarità, nel Cross e nel Trial, dove fu la prima Casa italiana a vincere un Campionato del Mondo (nel 1981 con il francese Gilles Burgat).
Grazie anche all’impegno del direttore tecnico e designer Emilio Ferraboschi riuscì ad avere un grandissimo riscontro in campo commerciale ed essere definita come migliore moto dell’anno con l’SWM RS 125 GS del 1979. In seguito a difficoltà finanziarie, la SWM nel 1984 entrò in concordato preventivo e successiva liquidazione, ne consegui la chiusura definitiva nel 1985. Sironi provò a continuare l’attività con il marchio SVM, nome che stava per Società Veicoli Milanese, ma l’operazione ebbe breve durata: nel 1987 SVM chiuse definitivamente i battenti.

Riutilizzo del marchio – Nel luglio 2015 la neonata SWM Motorcycles S.r.l, sussidiaria del gruppo Shineray, riprende la produzione dello storico marchio lombardo a Biandronno in provincia di Varese, nell’ex stabilimento Husqvarna chiuso dall’austriaca KTM.

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.