articolo: Abdelsalam Lassoued, l’attentatore di Bruxelles, è morto in uno scontro a fuoco – la Repubblica
Abdelsalam Lassoued è deceduto in ambulanza. Trovate diverse armi in un parco vicino
Bruxelles, 17 ottobre 2023
Dopo una caccia all’uomo durata tutta la notte Abdesalem Lassoued, l’attentatore tunisino che ieri sera ha ucciso due uomini a Bruxelles, è stato individuato ed è morto dopo uno scontro con la polizia. L’operazione si è chiusa stamattina proprio nei pressi della sua abitazione, nel quartiere di Schaerbeek. Con un conflitto a fuoco di pochi secondi. Abdesalem è stato ferito gravemente, ma è morto in ambulanza mentre veniva trasportato in un ospedale della capitale belga.
Tutto si è consumato in una piazza di Schaerbeek, piazza Eugène Verboekhoven, soprannominata “la gabbia dell’orso”. L’intera zona è stata transennata ed evacuata, prima dell’assalto dei reparti speciali della polizia belga.
Al Momento la Procura di Bruxelles riferisce che l’uomo era solo. E che nell’ultima fuga tentata stamattina non ha potuto contare su complici. Nella sua abitazione però è stata trovata un’arma compatibile con quella che ha provocato la morte dei due svedesi. Con ogni probabilità è proprio lo stesso Kalashnikov.
Non solo. Nelle perquisizioni effettuate nell’area, gli agenti avrebbero trovato altre armi nascoste in un giardino pubblico, il Parco Josafat.
Secondo il sito della “Derniere Heure”, altre due persone sarebbero ricercate dalla polizia.

