
Il pivot aveva giocato anche ad Avellino e Forlì: si era sentito male nella sua abitazione
È morto Samuel Dilas: il 24enne pivot della Virtus Lumezzane (Serie B) era ricoverato da venerdì per una trombosi presso l’Ospedale Civile di Brescia. Il ragazzo si era sentito male in casa: era in convalescenza dopo aver superato una grave polmonite che lo aveva colpito nelle scorse settimane. Venerdì l’improvviso peggioramento: Dilas aveva avvertito un forte dolore alla gamba destra che poi si era esteso ad altre parti del corpo. Il 24enne è stato subito operato, ma alcuni trombi si era già formati in più parti del corpo ed è subito entrato in coma.
I suoi compagni di squadra erano stati esentati dalla partita della quarta giornata, in programma a Padova, per restare al capezzale di Dilas insieme al coach Fabio Saputo e al presidente Flavio Bonomi. “Siamo profondamente addolorati e sconvolti“, spiega la società bresciana, che ha dato la notizia sui suoi social.
Alto due metri e 6 centimetri, nato a Novellara, nel reggiano, Dilas era arrivato alla Virtus Lumezzane nella scorsa stagione e aveva dato un grande contributo alla salvezza di una squadra che quest’anno punta alla promozione in A2. Il pivot peraltro aveva in A2 aveva già esordito nelle fila di Forlì.

