L’amministrazione ha invitato i residenti a tenere chiuse porte e finestre di case e attività durante le operazioni di spegnimento, lunedì mattina, da parte dei vigili del fuoco
Pregnana (Lecco), 25 settembre 2023
Capannone in fiamme nella zona industriale di Premana, in Valsassina (Lecco). L’incendio è divampato lunedì mattina all’interno dello stabile che confina con altre aziende. Ingente il dispiegamento di uomini e mezzi per domare il rogo: sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco dal comando di Lecco e dai distaccamenti di Valmadrera e Bellano. Un operaio di 30 anni è rimasto ferito: le sue condizioni non sono gravi.
I pompieri sono intervenuti con due autopompe, tre autobotti, un’autoscala e un carro aria per la protezione delle vie respiratorie. Sul posto anche la vettura con il funzionario. «A causa dell’incendio sviluppatosi in zona industriale a Giabbio, in via precauzionale invitiamo a tenere chiuse porte e finestre di case e attività. Non ci sono riscontri sulla pericolosità dei fumi da combustione, ma per cautela invitiamo alla prudenza», l’appello lanciato dall’amministrazione di Premana. Le fiamme sono state circoscritte e sono in corso le operazioni di bonifica.

