Giovanni Ferretti De Luca (Forza Italia): «Io grande nerazzurro, sono stato anche a Istanbul. Sala? Mai sentito. Berlusconi? Mi farebbe i complimenti»
«Se ho mai pensato che la mia città potesse ospitare uno stadio? Diciamo che l’ho sperato. E ora potrebbe accadere: banale dire che ne sono felicissimo». Giovanni Ferretti De Luca dal 2019 è il sindaco di Rozzano, il comune alle porte di Milano in odore di diventare il luogo che ospiterà il nuovo impianto dell’Inter, dopo che la Soprintendenza ha messo il vincolo sul Meazza e i nerazzurri hanno firmato un diritto di esclusiva per lo studio di fattibilità sull’area di proprietà di Infrafin sita in corrispondenza della Barriera Milano Ovest sulla Milano-Genova.
Lei sapeva di questa interlocuzione? – «Sì ero stato informato quando è cominciata all’inizio dell’anno».
Ha mai incontrato la dirigenza nerazzurra? – «Non ancora. Ma a settembre, dovendo loro effettuare questo studio di fattibilità, fisseremo degli incontri anche per individuare l’iter burocratico da seguire».
E quale sarà questo iter? – «Nulla di particolare: il Comune ha in approvazione il nuovo Piano di governo del territorio, che farà un passaggio in Consiglio comunale».
Serviranno adeguamenti agli indici volumetrici del Pgt per renderlo in linea con la legge Stadi e con il progetto di quell’area? – «In realtà no. Per quell’area erano già previste delle volumetrie e un indice di edificabilità particolarmente importanti. Il nostro Pgt è già coerente con questi numeri». continua a leggere

