

Il rogo divampato all’interno di un’azienda specializzata nella zincatura elettrolitica. L’alta colonna di fumo notata a diversi chilometri di distanza, allarmati anche i residenti di Paderno Dugnano, Bollate e Garbagnate
Un incendio di dimensioni giudicate «rilevanti» è scoppiato nel primo pomeriggio a Senago, alle porte di Milano. Il rogo, per cause ancora ignote, è divampato all’interno di un’azienda galvanica, l’Urania Color di piazza Togliatti che da oltre 40 anni è specializzata nella zincatura elettrolitica. Le fiamme sono state spente in un paio d’ore grazie all’intervento di 14 mezzi dei vigili del fuoco. I primi a dare l’allarme sarebbero stati alcuni dipendenti L’alta colonna di fumo nero è stata notata a diversi chilometri di distanza allarmando anche i residenti di Paderno Dugnano, Bollate e Garbagnate.
In piazza Togliatti sono giunti le squadre di pompieri provenienti dal comando provinciale di Milano e Monza. La sindaca di Senago, Magda Beretta, ha lanciato un appello ai propri cittadini con un messaggio pubblicato su Facebook: «Le forze dell’ordine sono sul posto. Per precauzione chiudete le finestre nell’attesa di avere un quadro più chiaro della situazione».

