

È riapparsa anche la nebbia, soprattutto nella parte sud della città. I vigili del fuoco hanno ricevuto in pochi minuti molte chiamate per intervenire
Era stato previsto, ma non così forte. Ancora un nubifragio su Milano dalle 10 di giovedì 6 luglio (giorno di inizio dei saldi estivi). Grandine mista a pioggia intensa, raffiche di vento molto forti. È riapparsa anche la nebbia, soprattutto nella parte sud della città. In piazza Duomo sembra di essere a Venezia con l’acqua alta. I vigili del fuoco hanno registrato dopo pochi minuti molte chiamate per intervenire nei diversi quartieri. Allagamenti, vasi caduti, allarmi delle auto, connessioni Internet saltate e traffico in tilt. Allerta per il fiume Seveso arrivato al limite dell’esondazione nel quartiere Niguarda: il livello è salito a 10 centimetri dalla soglia di uscita.
Le previsioni – Secondo le previsioni de ilMeteo.it il tempo, dopo una mattinata di pioggia, dovrebbe migliorare. La temperatura più alta si fermerà a 29 gradi, la più bassa scenderà a 20. Anche sul resto della Lombardia la situazione è instabile con temporali sparsi: si attenuerà nel pomeriggio e poi peggiorerà ancora in tarda serata.Venerdì 7 luglio si avvicina, invece, il «temuto» anticiclone africano Cerbero.
Nel Varesotto – Nel Comune di Castellanza, in via Monsignor Colombo, alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati in un sottopasso. I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada: hanno soccorso gli occupanti e recuperato i veicoli. I centri maggiormente colpiti nella provincia di Varese sono: Busto Arsizio, Gallarate, Castellanza e Legnano, dove si sono registrati diversi allagamenti.

