DAVIDE FRATTESI È UN NUOVO GIOCATORE DELL’INTER


https://www.inter.it/it/notizie/davide-frattesi-annuncio-nuovo-giocatore-inter

Crescere richiede sacrificio e tanto lavoro: bisogna saper aspettare il proprio momento per poi cogliere un’opportunità appena si presenta. Così si è sviluppata finora la carriera di Davide Frattesi: un passo alla volta, sempre più in alto, fino ad arrivare in nerazzurro.

Nato a Roma il 22 settembre 1999, Frattesi è cresciuto nella borgata di Fidene: un luogo dove bisogna guadagnarsi ogni cosa. Davide ha mosso qui i suoi primi passi, accompagnato dall’idea di dover sempre dimostrare con i fatti le proprie capacità e talento. Qui ha tirato i suoi primi calci al pallone, un amico che non ha più abbandonato: a 6 anni Frattesi entra nel settore giovanile della Lazio. Il calcio però non è la sua unica passione: Davide gioca a tennis e ammira la classe di Roger Federer, sognando di diventare come lo svizzero. A 10 anni si allenava tre volte a settimana con la Lazio e due con la racchetta: la voglia di Frattesi di giocare in squadra però lo porterà a scegliere definitivamente il calcio.

Le responsabilità non spaventano Davide: nei Giovanissimi diventa il capitano della Lazio, poi attraversa il Tevere e passa alla Roma. A Trigoria continua a migliorare, vince una Coppa Italia e una Supercoppa Primavera e impara da grandi campioni. Si allena con la prima squadra, osserva da vicino la determinazione di Kevin Strootman e l’esempio di Daniele De Rossi.

La strada però è ancora lunga: Frattesi passa al Sassuolo nel 2017, ma un infortunio lo tiene lontano dal campo: la sua occasione arriva nella stagione 2018/19 in prestito all’Ascoli, in Serie B. Nelle Marche gioca un anno da protagonista e l’anno successivo si conferma con l’Empoli, ancora una volta nella serie cadetta. Frattesi conosce il sacrificio e la fatica, lavora duramente e riprova ogni gesto tecnico per migliorare: una, due, dieci, cento volte per colmare ogni lacuna.

Un’ossessione che lo porta a giocare per il Monza nella stagione 2020/21: con i brianzoli Davide insegue la Serie A e impara a diventare pericoloso sotto porta, segnando 8 gol in 39 partite. È la conferma definitiva: nell’estate del 2021 il Sassuolo decide di puntare su di lui e costruisce intorno agli inserimenti di Frattesi il suo centrocampo.

Gli assalti di Davide all’area avversaria diventano una costante del gioco dei neroverdi: veloce, preciso in fase di impostazione e letale sotto porta, Frattesi esplode e colpisce. Va a segno due volte anche contro l’Inter, sfidando direttamente quel Nicolò Barella che ha come punto di riferimento e compagno nell’Italia, dopo aver conquistato la Nazionale nel 2022 e con la quale è già andato a segno nella Final Four di Nations League.

Ora Davide è atteso da una nuova sfida, a tinte nerazzurre: Frattesi la affronterà come sempre a viso aperto.

#WelcomeDavide

Ancora un nubifragio a Milano, pioggia forte, grandine e nebbia dalla mattina: è allerta per il Seveso a Niguarda


articolo: https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/23_luglio_06/ancora-un-nubifragio-a-milano-pioggia-forte-mista-a-grandine-e-nebbia-dalla-mattina-e-allerta-in-citta-9e41109c-b95e-4000-876f-f425648bdxlk.shtml

È riapparsa anche la nebbia, soprattutto nella parte sud della città. I vigili del fuoco hanno ricevuto in pochi minuti molte chiamate per intervenire

Era stato previsto, ma non così forte. Ancora un nubifragio su Milano dalle 10 di giovedì 6 luglio (giorno di inizio dei saldi estivi). Grandine mista a pioggia intensa, raffiche di vento molto forti. È riapparsa anche la nebbia, soprattutto nella parte sud della città. In piazza Duomo sembra di essere a Venezia con l’acqua alta. I vigili del fuoco hanno registrato dopo pochi minuti molte chiamate per intervenire nei diversi quartieri. Allagamenti, vasi caduti, allarmi delle auto, connessioni Internet saltate e traffico in tilt. Allerta per il fiume Seveso arrivato al limite dell’esondazione nel quartiere Niguardail livello è salito a 10 centimetri dalla soglia di uscita.

Le previsioniSecondo le previsioni de ilMeteo.it il tempo, dopo una mattinata di pioggia,  dovrebbe migliorare. La temperatura più alta si fermerà a 29 gradi, la più bassa scenderà a 20. Anche sul resto della Lombardia la situazione è instabile con temporali sparsi: si attenuerà nel pomeriggio e poi peggiorerà ancora in tarda serata.Venerdì 7 luglio si avvicina, invece,  il «temuto» anticiclone africano Cerbero. 

Nel Varesotto – Nel Comune di Castellanza, in via Monsignor Colombo, alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati in un sottopasso. I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada: hanno soccorso gli occupanti e recuperato i veicoli. I centri maggiormente colpiti nella provincia di Varese sono: Busto Arsizio, Gallarate, Castellanza e Legnano, dove si sono registrati diversi allagamenti.  

Triestina ceduta al gruppo americano LBK Capital – Reggina, firmato il preliminare di vendita. La cessione dipenderà dall’iscrizione alla B


articolo: https://www.itasportpress.it/calcio/lega-pro/triestina-ceduta-al-gruppo-americano-lbk-capital/?intcmp=gazzanet-triestina

L’annuncio ufficiale del presidente Simone Giacomini sulla cessione del club.

Trieste, 6 luglio 2023

Grazie Trieste. Grazie tifosi della Triestina. Grazie alla squadra, grazie a mister Bonatti, mister Pavanel e soprattutto grazie a mister Gentilini. Grazie a tutti i miei collaboratori stretti e grazie a tutte le persone che hanno accompagnato la Triestina e che, insieme al mio gruppo, hanno contribuito a questa incredibile salvezza. Comunico ufficialmente la cessione della società, dopo un’attentissima valutazione, al gruppo americano LBK Capital, un colosso che porterà sempre più in alto la Triestina e di questo ne sono certo. Quest’anno è stato faticoso sotto molti punti di vista. Ma ammetto, che questa avventura mi ha arricchito sotto l’aspetto professionale e umano, al contempo però mi ha portato via diverse energie. La crescita di Stardust inoltre e la sua espansione, saranno ancora più centrali per il mio mondo e richiederanno maggior attenzione e sacrifici. Contento del lavoro svolto, contento di poter dire che la squadra: si è salvata a giugno dell’anno scorso, per poi salvarsi nuovamente sul campo lo scorso maggio e si è iscritta al campionato odierno sotto la mia presidenza! Auguro il meglio per una piazza che merita questo e altri palcoscenici ben più importanti. Non è un addio ma un arrivederci perché a Trieste tornerò da tifoso. Ringrazio infine il gruppo lavorativo di legali formato dall’avvocato Giuseppe Rappazzo, dall’avvocato Andrea Centofanti e dall’avvocato Alessandra Salerno che hanno portato a termine l’operazione. Lascio Trieste in buone mani. Ne sono sicuro. E poi chissà… il futuro è sempre una pagina nuova da scrivere… Forza Unione e Forza Triestina Con affetto Simone Giacomini“.

Reggina, firmato il preliminare di vendita. La cessione dipenderà dall’iscrizione alla B

articolo: https://www.gazzetta.it/calcio/squadre/reggina/notizie/06-07-2023/reggina-firmato-il-preliminare-di-vendita.shtml

Il club di Saladini ha comunicato il primo passo per la cessione a Guild Capital. Domani decisiva la decisione sulla riammissione in B 

Giorni più che intensi in casa Reggina. Il club amaranto, in attesa di conoscere il suo futuro (decisiva la riunione del Consiglio Federale che è in programma domani venerdì), vive ore importanti anche a livello societario. La proprietà, infatti, ha reso notoche è stato firmato il preliminare di vendita del 100% delle quote della società alla Guild Capital, società inglese con esperienza sul mercato italiano. Il closing dell’operazione è previsto nei prossimi giorni“. Il club reggino non sarà più quindi di proprietà di Felice Saladini. Decisivo però per il concludersi dell’operazione quello che deciderà il consiglio federale sulla riammissione in B della squadra, passaggio fondamentale per finalizzare il trasferimento. Dopo gli ultimi sviluppi il club spera di ribaltare il verdetto della Covisoc e convincere i componenti del massimo organo federale a dare l’accesso all’annata sportiva salvando così il futuro della squadra.

Sarà estradato in Italia il camionista che ha ucciso Davide Rebellin


articolo: https://www.gazzetta.it/Motori/05-07-2023/rebellin-estradato-in-italia-il-camionista-che-l-ha-ucciso.shtml

il tribunale di Hamm ha dato il via libera alla richiesta della Procura di Vicenza. Il 62enne  tedesco è accusato di avere travolto il  campione veneto lo scorso 30 novembre: deve rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso

Wolfgang Rieke sarà estradato in Italia: il tribunale di Hamm ha dato il via libera alla richiesta della Procura di Vicenza. Come è noto, il 62enne camionista tedesco è accusato di avere travolto e ucciso Davide Rebellin lo scorso 30 novembre a Montebello Vicentino. Il campione veneto era morto a causa dei traumi da schiacchiamento che avevano provocato gravissime lesioni interne. A giugno, Rieke era stato arrestato in Germania, in esecuzione del Mandato di arresto europeo emesso dal Gip, su richiesta del pubblico ministero titolare del fasciolo, con le pesanti accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso

L’ITERL’autotrasportatore era stato scarcerato qualche giorno dopo, con l’obbligo di presentarsi settimanalmente all’autorità giudiziaria. E ora qual è l’iter? Tocca a entrambi i ministeri, italiano e tedesco, occuparsi del trasferimento di Rieke dalla Germania a Vicenza: in Italia per lui era stata chiesta la custodia cautelare in carcere.