Cryptolocker, il virus informatico sempre più aggressivo


Cryptolocker, il virus informatico sempre più aggressivo: nuova ondata di attacchi ai pc.

Cosa sono: CryptoLocker e ransomware ?

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/CryptoLocker

CryptoLocker è un trojan comparso nel tardo 2013. Questo virus è una forma di Ransomware infettante i sistemi Windows e che consiste nel criptare i dati della vittima, richiedendo un pagamento per la decriptazione. Symantec stima che circa il 3% di chi è colpito dal malware decide di pagare. Alcune vittime dicono di aver pagato il riscatto ma di non aver visto i propri file decriptati.

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Ransomware

Un ransomware è un tipo di malware che limita l’accesso del dispositivo che infetta, richiedendo un riscatto (ransom in Inglese) da pagare per rimuovere la limitazione. Ad esempio alcune forme di ransomware bloccano il sistema e intimano l’utente a pagare per sbloccare il sistema, altri invece cifrano i file dell’utente chiedendo di pagare per riportare i file cifrati in chiaro.

Fonte : http://www.ilmessaggero.it/tecnologia/hitech/cryptolocker_virus_informatico_sempre_piu_aggressivo-2263306.html

Risultati immagini per cryptolocker

Allarme virus Cryptolocker. L’allerta arriva dalla Polizia Postale che sulla sua pagina Facebook mette in guardia da una nuova ondata ancora più aggressiva di questo “batterio digitale” super resistente già noto. In queste ore infatti si sta assistendo sul web ad attacchi sempre più diffusi del virus che si insinua attraverso e-mail con allegati sospetti, con indicazioni ingannevoli su presunte spedizioni o riferimenti di istituti di credito, aziende, enti, gestori e fornitori di servizi. Se questi allegati vengono aperti, hanno un effetto pericolosissimo: possono infettare l’intero sistema ovvero rendere illeggibili e inservibili tutti i dati. A questo punto si realizza il ricatto dei criminali informatici che richiedono agli utenti, per riaprire i file e rientrare in possesso dei propri documenti, il pagamento di una somma di alcune centinaia di euro in bitcoin (una moneta virtuale) per poter ricevere via e-mail un programma per la decriptazione.

Cryptoloker il virus che cripta i vostri dati:

Immagine correlata

 Immagine correlata

Nuovi casi di femminicidio


CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Fonte: http://www.vannaiori.it/2017/01/16/sul-femminicidio-apprezzabile-lappello-del-questore-di-milano-dobbiamo-aiutare-le-donne-a-denunciare/#prettyPhoto

“Il sostegno alle donne che vivono in condizioni di sofferenza e di pericolo per le violenze subite quotidianamente da parte del proprio partner deve coinvolgere i media e le reti di vicinato per far emergere una violenza ancora troppo taciuta, al di là del sensazionalismo momentaneo e sempre solo tardivo.”

Fonte: http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/grosseto_donna_strangolata_filo_pc_marito_confessa_fugge-2262888.html

Prima la lite, poi il marito le ha legato il cavo della stampante del pc intorno al collo e l’ha strangolata.

Anna Edvige Costanzo, 68 anni, è stata trovata stamani senza vita riversa sul pavimento nel suo appartamento, al secondo piano, dove viveva con Alberto Novembri, 70 anni, sposato un anno e mezzo fa. L’uomo, un pensionato, dopo aver confessato, è stato rinchiuso in carcere con l’accusa di omicidio volontario aggravato dal vincolo della parentela.

Fonte: http://it.blastingnews.com/cronaca/2017/01/parma-nuovo-caso-di-femminicidio-giovedi-26-gennaio-001427379.html

28 gennaio 2017 – Il cinquantenne Paolo Cocconi e Arianna Rivara di 43 anni sono stati rinvenuti morti in una casa signorile di Parma in via Ghibertini al numero 6, nella prima periferia della cittadina, in una zona conosciuta come San Lazzaro.

Entrambi erano dipendenti di una grande multinazionale emiliana ed erano ex compagni, infatti la scorsa estate avevano interrotto la loro relazione.

La vicenda ha avuto luogo ieri notte verso le 23, l’allarme è stato dato da alcuni vicini di casa, in particolare dalla dirimpettaia del Cocconi, anche lei al terzo piano della palazzina, allarmata dalle forti grida provenienti dall’appartamento. Polizia e vigili del fuoco sono accorsi il prima possibile, hanno forzato la porta d’ingresso per poter avere accesso all’appartamento ed hanno trovato i due cadaveri distesi sul pavimento, oramai senza vita.

Solo pochi mesi fa, sempre nella città emiliana, un’altra donna, Elisa Pavarani, era morta per mano del suo ex fidanzato.

Fonte: http://www.notiziegeopolitiche.net/russia-nel-paese-dei-femminicidi-il-parlamento-depenalizza-la-violenza-domestica/

28 Gennaio 2017 – Russia: Nel paese dei femminicidi il parlamento depenalizza la violenza domestica.

Nel paese con uno dei più alti tassi di donne uccise da un proprio famigliare (oltre 12.000 nel solo 2016) è stata approvata ieri dal senato russo, con una schiacciante maggioranza di 380 voti favorevoli e 3 contrari, la legge che depenalizza le violenze domestiche, battezzata la “legge del ceffone” che, teoricamente, dovrebbe consentire ai genitori di educare i figli senza la minaccia di conseguenze penali.

Se prima si rischiava una pena di due anni di reclusione, secondo questa legge l’aver picchiato i figli o il coniuge, se è la prima volta, si tradurrà in una multa di circa 500 euro mentre, in caso di reiterazione del reato, si verrà giudicati secondo il codice penale.

Baggio 50 anni, Tanti auguri!!!!!!


Baggio (Caldogno, 18 febbraio 1967) è un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano, di ruolo attaccante o centrocampista. Vice-campione del mondo con la Nazionale italiana nel 1994.

Risultati immagini per roberto baggio

Soprannominato Raffaello o Divin Codino,è ritenuto uno dei migliori giocatori della storia del calcio mondiale.

Con le squadre di club ha conquistato due scudetti (1994-1995 e 1995-1996), una Coppa Italia (1994-1995) e una Coppa UEFA (1992-1993). In nazionale ha preso parte a tre Mondiali (1990, 1994 e 1998), sfiorando la vittoria dell’edizione 1994: dopo aver trascinato l’Italia in fondo alla competizione con 5 reti, sbagliò l’ultimo penalty della finale contro il Brasile, vinta dai sudamericani ai tiri di rigore.

Tutte le più belle punizioni di Roberto Baggio

“Baggio è un asso rococò: mette il dribbling anche nel caffellatte”. Così lo definì a suo tempo Gianni Brera, indimenticato maestro del giornalismo sportivo …

L’ultima partita della sua lunga carriera a San Siro il 16 maggio 2004 in Milan-Brescia (4-2), ultima giornata della stagione 2003-2004. Alla sua uscita, cinque minuti prima dalla fine dell’incontro, viene abbracciato da Paolo Maldini e tutto lo stadio si alza in piedi per tributargli un lungo applauso.

 

VALENTINO ROSSI OGGI COMPIE 38 ANNI


Buon compleanno Valentino

Risultati immagini per VALENTINO ROSSI OGGI COMPIE 38 ANNIRossi (Urbino, 16 febbraio 1979) è un pilota motociclistico italiano.

Tra i piloti più titolati del motociclismo, in virtù dei nove titoli mondiali conquistati (cinque dei quali vinti consecutivamente tra il 2001 e il 2005), è l’unico pilota nella storia del Motomondiale ad aver vinto il Mondiale in quattro classi differenti: 125 (1), 250 (1), 500 (1) e MotoGP (6). Detiene inoltre il primato del maggior numero di Gran Premi disputati consecutivamente nel mondiale di velocità, con 228 presenze. Inoltre è il proprietario dello SKY Racing Team VR46.Immagine correlata

Valentino Rossi, per tutti il Dottore

Cosa farò per il mio compleanno? Niente di particolare, faremo una cena con la squadra e con qualche amico. Tutto qui – ha ammesso Valentino

Da buon intenditore……..

Immagine correlata

Immagine correlata

Immagine correlata