COMUNICATO UFFICIALE ………………


COMUNICATO UFFICIALE DI F.C. INTERNAZIONALE

Orgogliosi della nostra storia, concentrati sul futuro

09/02/2017 – 19:04

MILANO – In risposta alle recenti dichiarazioni apparse sui media, il Club non comprende il motivo per cui Juventus FC continui a riferirsi all’Inter, mentre la nostra attenzione non è mai stata su di loro. Il fatto che ci sia sempre così grande attenzione attorno all’Inter è evidentemente la conferma dell’importanza del Club.

Abbiamo, nei toni corretti e nelle sedi appropriate, cercato un confronto su quelle che riteniamo decisioni arbitrali discutibili in una partita importante per noi e per la Serie A. Il nostro pensiero oggi va però solo al futuro, consapevoli di aver fatto una buona gara a Torino nonostante la sconfitta.

Ognuno ha la propria storia, noi abbiamo la nostra e ne siamo orgogliosi.

Commento: In effetti la polemica dell’Inter era con l’arbitro Rizzoli e il suo collaboratore Orsato. Perciò appare alquanto strana l’uscita di Marotta e Elkann nei confronti dell’Inter.

Marotta: ‘Inter? Imbarazzato, non c’è cultura della sconfitta’

Beppe Marotta, ha parlato a Premium Sport: “Il nuovo filmato che fa infuriare l’Inter? Sono imbarazzato nel rispondere: non immaginavo che dopo una bella partita ci si potesse ancora dilungare andando ad analizzare episodi che non sono esistiti. Dico, da uomo di calcio, che in Italia dovremmo allenare giocatori, allenatori e dirigenti a una cultura della sconfitta che nel nostro Paese non esiste. In Italia esiste la cultura della polemica nei confronti dell’arbitro”.

Elkan, Marotta ……….


Elkann: ‘L’Inter non ha imparato a perdere, dovrebbe essere abituata…’

Juventus – Inter 1 – 0

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto

Marotta: Parlo da uomo di sport prima ancora che da dirigente della Juventus: dobbiamo allenare meglio tutte li componenti del nostro ambiente  alla coltura della sconfitta, perché andare avanti con la cultura dell’alibi non fa crescere nessuno.

Bella parole ma c’è un piccolo particolare che non meno di un’ anno fa anche LORO parlavano così:

BAYERN-JUVE 4-2 (16 marzo 2016) – Marotta: “Avremmo meritato la qualificazione, non ci siamo riusciti soprattutto per un arbitraggio molto parziale. Il terzo gol di Morata era regolare, invece è stato annullato clamorosamente”. Viva la coerenza, che imbarazzo.

L'immagine può contenere: 3 persone

L'immagine può contenere: 1 persona, sMS

JUVE-GENOA 1-1 (26 gennaio 2013) – Marotta: “Per un arbitro di Torre Annunziata come Guida ci sono difficoltà a venire ad arbitrare la Juventus… Non parlo di malafede, ma di difficoltà. Al 94° un arbitro della provincia di Napoli si è trovato in difficoltà. La designazione di Guida, che è un arbitro napoletano, è stata infelice. Non metto in dubbio la buona fede, ripeto, ma non si designa un arbitro di Torre Annunciata ad arbitrare la Juventus. Così come è consigliabile che un arbitro di Novara non arbitri la Juventus, un arbitro napoletano non deve venire ad arbitrare la Juventus”.

ECC…………………….