Live! Conferenza stampa de Boer Inter-Torino 25.10.2016 13:00
Inter Channel, dal 2000, è il canale di informazione e intrattenimento della società F.C. Internazionale.
Fonte: http://www.bauscia.it/toni-accesi-de-boer-giocatori-non-siete-squadra-ce-stata-la-replica/
Frank De Boer comincia a togliersi i sassolini. Secondo quanto ricostruito dalla Gazzetta dello Sport ieri, prima dell’allenamento, il tecnico ha tenuto a rapporto la squadra. “I toni si sono accesi in fretta tra l’allenatore e i suoi giocatori. L’olandese ha ribadito un concetto già espresso: non siete una squadra, siete solo un gruppo di individui che giocano da singoli; uniti possiamo vincere, divisi andremo incontro a partite come quella contro l’Atalanta. La squadra, secondo alcune ricostruzioni, avrebbe risposto al discorso di De Boer provando ad argomentare i motivi della situazione delicata e del perché si è arrivati a questo punto. Un confronto vero e proprio, non un monologo del tecnico insomma”, scrive la Rosea.
Prima pagina
vedo che quando “gli arbitri sbagliano” contro la Juventus, gli arbitri acquisiscono subito la parola, al contrario di quando fischiano casualmente (perché errare è umano) a favore della squadra bianconera, perdono la parola. All’interno l’articolo si parla dal ” mea culpa di Rizzoli” al ” purtroppo l’errore si capisce solo a fine gara”.
Ieri ho visto una partita di rugby New Zealand – Australia, per una meta australiana, poi annullata, si è sentito chiaramente il dialogo dell’arbitro con i suoi collaboratori. Mentre nel calcio viene tutto misteriosamente nascosto, anzi l’ arbitro che comunica con il suo collaboratore con la mano sulla bocca per non far vedere il labiale, a quando tutto alla luce del sole? cosa c’è di tanto misterioso? si potrebbe evitare le varie e fantasiose ipotesi del fatto. Qui sotto il video della partita New Zeland – Australia
Dal 1.01.00 al 1.03.30 si verifica la meta annullata, il dialogo e la decisione dell’arbitro, vedere per credere.
Cesari: “Il gol di Pjanic era regolare”
Domenica ci stati altri errori “determinati” della classe arbitrale in – Atalanta – Inter – per il gol annullato a Icardi gol validissimo, poi il non aver visto il fallo di Medel sembra strano, ma qui c’è sempre vigile le immagini televisive che puniscono il giocatore per 3 giornate di squalifica, la motivazione ” Acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale; considerato che risulta evidente, dalle suddette immagini, che il giocatore Medel, con il pallone non a distanza di giuoco, colpiva violentemente al volto, con un gesto repentino e volontario del braccio sinistro il calciatore Kurtic, provocando un movimento innaturale del capo e la caduta a terra del calciatore medesimo”
Diverso trattamento al Napoli con Gabbianini 2 giornate squalifica. L’attaccante del Napoli, espulso alla mezzora del primo tempo della sfida contro il Crotone è stato sanzionato con due giornate di stop per “condotta gravemente antisportiva, avendo reagito, al 31° del primo tempo, ad un fallo di un avversario (Ferrari ndb), quando il giuoco era fermo, colpendo il medesimo con un calcio e facendolo cadere“.

