Inter, bufera Icardi-Curva Nord


Ieri e stata scritta una brutta pagina nella storia della Società, causa una pagina del libro “Sempre avanti – la mia storia segreta” l’attesa biografia di Mauro  Icardi capitano della squadra,  che a creato dei dissapori  con la Curva Nord , che è culminata con la bruciante sconfitta contro il Cagliari, anche se ritengo non sia la causa della cocente sconfitta. Qui sotto c’è il comunicato ufficiale della società lo si trova :  http://www.inter.it/it/news/76427

Comunicato di F.C. Internazionale

Oggi incontro tra i dirigenti dell’Inter e Mauro Icardi

  • MILANO – F.C. Internazionale, a seguito dell’incontro avvenuto questa mattina tra i dirigenti e Mauro Icardi, comunica che per il capitano nerazzurro sarà applicata la sanzione prevista per aver violato il Regolamento Interno del Club, sottoscritto da ogni giocatore. 
  • Mauro Icardi ha voluto affidare a inter.it le sue considerazioni in merito a quanto accaduto ieri e alle decisioni della Società
  • “In questi due giorni ho vissuto una parentesi triste della mia storia nerazzurra. Ma in una famiglia – e mi hanno sempre insegnato che l’Inter prima di tutto è una grande famiglia – i momenti difficili o le incomprensioni possono capitare. Tutto nasce da una pagina del mio libro, che probabilmente è stata buttata giù troppo d’istinto. Una pagina dove alcuni toni sono inappropriati e sono davvero dispiaciuto che ci siano andati di mezzo proprio i tifosi dell’Inter“.
  • Questo ha offeso tanta gente, ma bisogna guardare sempre avanti e, se si può, fare di tutto perché le cose tornino al proprio posto. Per questo mi scuso e mi impegnerò perché queste pagine non ci siano più, in modo che nessuno possa sentirsi offeso, tradito e minacciato. Oggi ho parlato con la Società, abbiamo chiuso questa brutta parentesi e, tutti insieme, abbiamo un solo obiettivo: il bene dell’Inter, perché niente è più grande dell’Inter“.
  • Per questo motivo ho accettato ogni decisione del Club. In futuro cercherò di essere molto più attento, cosa che il mio ruolo nella squadra impone. Ora, uniti più che mai, prepariamo i prossimi impegni con la massima determinazione”. 

Traduzione Cinese:

インテルが声明を発表

 17日(月)朝にマウロ・イカルディがインテル経営陣と会談を行った。

ミラノ発 – 17日(月)朝にインテル経営陣とマウロ・イカルディが会談の機会を設けた。インテルは、主将のイカルディがクラブとの内部規則を犯しことを発表した。これはインテル全プレイヤーとの契約事項にも入っている。

マウロ・イカルディが16日(日)の出来事、クラブの決定事項についてインテルホームページにコメントを残した。「ここ数日間、僕にとっては悲しい時間となった。僕はインテルに加入してからインテルは一番大事で最優先されないといけない大きい1つの家族だと教えられてきた。それでも、辛い時期はあるし、誤解も起こってしまう。この件については、僕のおそらく少し早過ぎる自伝本の1ページから全ては始まった。そのページに書かれていた数箇所の表現が不適切だった。それについてインテルファンに不愉快な思いをさせてしまい、本当に申し訳ないと思っている」

「この件で多くの人を傷つけてしまったと思う。しかし、僕たちは常に前を向いていかないといけない。もし可能なら、出来ることを何でもしてまた以前のような普通の状態に戻りたい。その為にここでみんなに謝罪する機会を設けてもらった。これ以上、傷ついたり、裏切られたり、嫌な思いを感じる人が出ないように不適切なページを取り除いていきたいと思う。今日、クラブと話してこの謝罪メッセージをホームページで掲載することを決めたんだ。インテルにとってベストなことをする。このチーム以上の大切なものはないからね」

「だから、クラブの決定事項には全て従うつもりだ。これからは、もっと注意して行動していくつもりだし、チームでの役割もしっかりやっていく。今は以前よりも一段と結束力が強くなったと実感している。これからも、一緒に勝利を目指していこう」

Alcuni titoli : http://www.ilpost.it/2016/10/17/icardi-curva-nord/ – Il caso calcistico del weekend è nato da un passaggio dell’autobiografia di Icardi in cui l’attaccante parla male degli ultras dell’Inter, che non l’hanno presa per niente bene.

la Gazzetta dello Sport titola “Inferno Inter”,

Tuttosport prima pagina:Brocchi a mandorla”

il Corriere dello Sport si chiede in prima pagina se Icardi possa andare al Napoli.

Questa è la pagina incriminata:

  • Mi tolgo maglia e pantaloncini e li regalo a un bimbo. Peccato che un capo ultrà gli vola addosso, gli strappa la maglia dalle mani e me la rilancia indietro con disprezzo. In quell’istante non ci ho più visto, lo avrei picchiato per il gesto da bastardo appena compiuto. E allora inizio a insultarlo pesantemente: ‘Pezzo di merda, fai il gradasso e il prepotente con un bambino per farti vedere da tutta la curva? Devi solo vergognarti, vergognatevi tutti’. Detto questo gli ho tirato la maglia in faccia. In quel momento è scoppiato il finimondo. (…) Nello spogliatoio vengo acclamato come un idolo… I dirigenti temevano che i tifosi potessero aspettarmi sotto casa per farmela pagare. Ma io ero stato chiaro: ‘Sono pronto ad affrontarli uno a uno. Forse non sanno che sono cresciuto in uno dei quartieri sudamericani con il più alto tasso di criminalità e di morti ammazzati per strada. Quanti sono? Cinquanta, cento, duecento? Va bene, registra il mio messaggio, e faglielo sentire: porto cento criminali dall’Argentina che li ammazzano lì sul posto, poi vediamo’. Avevo sputato fuori queste frasi esagerate per far capire loro che non ero disposto a farmi piegare dalle minacce. (…) Un capo storico viene da me: pretende ancora le mie scuse. (…) Non devo chiedere scusa a nessuno di voi, se vi va bene perfetto, altrimenti ciao… Oggi fra me e i tifosi della Nord c’è rispetto reciproco, come è giusto che sia. Anche loro hanno un ruolo importante per il successo della squadra.

Sassuolo – Inter 3 – 1  Icardi partito dalla panchina entra al 56′ e segna al 83′ il gol nerazzurro

Il video del litigio incriminato  Icardi/tifosi 

Domenica 16 ottobre 2016 – Inter – Cagliari – Lo striscione esposto dalla curva nord

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.