Serie TV


Serie Tv


1994, il capitolo finale trilogia Sky 

articolo: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/tv/2019/06/11/1994-il-capitolo-finale-trilogia-sky_7bffe9b3-5428-4955-8379-c76fe20900a7.html

1994, il teaser ufficiale dell’ultima stagione

Prime immagini di 1994, capitolo finale della serie originale Sky prodotta da Wildside che racconta gli anni che hanno cambiato il Paese a cavallo fra Prima e Seconda Repubblica attraverso gli occhi e le storie di persone comuni, la cui vita si intreccia con quelle dei protagonisti del terremoto politico, civile e di costume che segnò la prima metà degli Anni ’90. La serie, prossimamente in esclusiva su Sky, è diretta da Giuseppe Gagliardi e da Claudio Noce e ritroviamo il cast di protagonisti Stefano Accorsi, Guido Caprino, Miriam Leone, insieme a Antonio Gerardi, Giovanni Ludeno e Paolo Pierobon. Nel 1994 l’Italia cambia per sempre: è l’anno della restaurazione. Lo sa bene Leonardo Notte (Accorsi) che ha capito quanto conquistare il potere sia difficile. Così come sembra impossibile per Pietro Bosco (Caprino) riuscire a cambiare: anche ora che ha un ufficio al Viminale. Veronica Castello (Leone) deve infatti decidere quale sarà il suo compagno di vita


Su Sky serie su tragedia Chernobyl

articolo: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/tv/2019/06/09/su-sky-serie-su-tragedia-chernobyl_7c40caef-0227-4281-9d05-b9bd4ff6fbdf.html

(ANSA) – Roma, 9 giugno 2019 – Una delle peggiori catastrofi mai provocate dall’uomo, raccontata attraverso gli atti di coraggio di quanti provarono a salvare l’Europa da un disastro di proporzioni inimmaginabili. A 33 anni da quella tragedia, Chernobyl, la nuova produzione originale Sky e HBO, ripercorre le vicende legate alla tristemente famosa centrale nucleare nell’ex Unione Sovietica, esplosa nel 1986 a 120 chilometri da Kiev. La miniserie in cinque episodi è attesa al debutto il 10 giugno in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv.
    Tra bugie e viltà, coraggio e tenacia, fallimento e nobiltà umana, la serie racconta come e perché accadde ciò che sembrava impossibile, approfondendo le commoventi e straordinarie storie degli eroi che rischiarono la vita per arginare la catastrofe.


Io sono Mia

Voto: *****

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Io_sono_Mia

Io sono Mia è un film biografico del 2019 diretto da Riccardo Donna. Interpretato da Serena Rossi, Lucia Mascino, Maurizio Lastrico, è basato sulla vita della cantante Mia Martini. Il film è una produzione della Eliseo Fiction di Luca Barbareschi in collaborazione con Rai Fiction

Trama: La narrazione prende il via nel 1989, dalla città di Sanremo, attraverso un racconto in flashback fino al 1970 (e ad alcuni episodi dell’infanzia) in occasione di un’intervista rilasciata dall’artista ad una giornalista proprio in quei giorni poche ore prima dell’esibizione, in cui ripercorre tutta la sua vita artistica e familiare.

La cantante partecipò quell’anno con il brano Almeno tu nell’universo e proveniva dal periodo drammatico della calunnia messa in giro dalla fine degli anni settanta da un produttore con il quale si rifiutò di lavorare, secondo la quale portasse sfortuna, e dopo la travagliata storia d’amore con il fotografo Andrea (ispirato ad Ivano Fossati, il quale non ha voluto prendere parte al progetto) con cui è rimasta legata sentimentalmente per circa 10 anni.

IO SONO MIA: scene tratte dal film su Mia Martini

Serena Rossi (Napoli, 31 agosto 1985) è un’attrice, cantante e conduttrice televisiva italiana.


The Good Doctor – Titolo Orig. Burnt Food

Una bella serie merita la visione –

Voto: *****

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/The_Good_Doctor_(serie_televisiva)#Episodi

The Good Doctor – è una serie televisiva statunitense del 2017, creata da David Shore. È basata sul serial sudcoreano Good Doctor, trasmesso nel 2013 da KBS2.

Trama: La serie segue le vicende di Shaun Murphy, un giovane medico specializzando in chirurgia autistico con la Sindrome del savant, proveniente da una cittadina nel Wyoming, Casper, dove ha vissuto un’infanzia travagliata. Deciderà così di trasferirsi e di unirsi al prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital, nella California del Sud.

La prima stagione, composta da 18 episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti d’America sul canale ABC dal 25 settembre 2017 al 26 marzo 2018.

In Italia la stagione è andata in onda su Rai 1 dal 17 luglio al 12 settembre 2018.

Il 7 marzo 2018 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione

  • Ascolti in Italia ha ottenuto 5.2 milioni di telespettatori (e il 27,8% di share), il miglior risultato per una serie tv sulla generalista dal 2013 ad oggi.
  • Freddie Highmore – Dr. Shaun Murphy (stagioni 1-in corso), specializzando in chirurgia, affetto da autismo e dalla sindrome del savant, interpretato da Freddie Highmore (adulto) e da Graham Verchere (da ragazzo)

(promo tv) The Good Doctor – RAI 1 martedi 17 luglio 2018 ore 21:25 – serie rivelazione dell’anno

  • 1 Stagione 18 episodi
  • 2 Stagione 18 episodi Uscita 2019

White Collar – Fascino Criminale

Una bella serie merita la visione –

Voto: *****

White Collar è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 2009 al 2014 sulla rete USA Network.

In Italia la serie ha debuttato in prima visione satellitare nel 2010 su Fox Crime

Trama: Per evitare la galera un affabile truffatore decide di aiutare un agente dell’FBI a catturare altri criminali. Questa scelta, però, è dettata anche da un altro motivo...

White Collar Wallpaper - Original size, download now.

Comprende 6 stagioni – 81 episodi

  • 1 Stagione 14 episodi
  • 2 Stagione 16 episodi
  • 3 Stagione 16 episodi
  • 4 Stagione 16 episodi
  • 5 Stagione 13 episodi
  • 6 Stagione 6  episodi