Calcio – – Tutte le competizioni o quasi… – calendari – risultati – la nuova Coppa Italia & tanto altro


SERIE A2021-2022 calendario & risultatiPremere i Link qui sotto:

CALENDARIO/RISULTATIhttps://www.eurosport.it/calcio/serie-a/score-center.shtml

CALENDARIOhttps://www.eurosport.it/calcio/serie-a/calendar-result.shtml

CLASSIFICHEhttps://www.eurosport.it/calcio/serie-a/standing.shtml

MARCATORI https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/standingperson.shtml

ALBO D’OROhttps://www.eurosport.it/calcio/serie-a/albo-d-oro.shtml

____________________———————————————————-______________________

CHAMPIONS LEAGUESERIE A2021-2022 calendario & risultatiPremere i Link qui sotto:

CALENDARIO/RISULTATIhttps://www.eurosport.it/calcio/champions-league/score-center.shtml

QUALIFICAZIONI – https://www.eurosport.it/calcio/champions-league/qualification-phase.shtml

FASE A GIRONIhttps://www.eurosport.it/calcio/champions-league/calendar-result.shtml

FASE FINALEhttps://www.eurosport.it/calcio/champions-league/final-phase.shtml

MARCATORI https://www.eurosport.it/calcio/champions-league/standingperson.shtml

ALBO D’OROhttps://www.eurosport.it/calcio/champions-league/albo-d-oro.shtml

____________________———————————————————-______________________

EUROPA LEAGUE 2021-2022 calendario & risultatiPremere i Link qui sotto:

CALENDARIO/RISULTATIhttps://www.eurosport.it/calcio/europa-league/score-center.shtml

QUALIFICAZIONIhttps://www.eurosport.it/calcio/europa-league/qualification-phase.shtml

FASE A GIRONIhttps://www.eurosport.it/calcio/europa-league/calendar-result.shtml

FASE FINALEhttps://www.eurosport.it/calcio/europa-league/final-phase.shtml

MARCATORIhttps://www.eurosport.it/calcio/europa-league/standingperson.shtml

ALBO D’OROhttps://www.eurosport.it/calcio/europa-league/albo-d-oro.shtml

____________________———————————————————-______________________

UEFA Europa Conference League 2021-2022 calendario & risultati

Premere i Link qui sotto:

CALENDARIO E RISULTATI: https://www.eurosport.it/calcio/uefa-europa-conference-league/2021-2022/calendar-

result.shtml

____________________———————————————————-______________________

CALCIO COMPETIZIONI

____________________———————————————————-______________________

La Nuova coppa Italia

____________________———————————————————-______________________

COME SARÀ LA NUOVA COPPA ITALIA DAL 2021 AL 2024: REGOLE, TURNI E FORMULA. DALLE TESTE DI SERIE ALLE 4 SQUADRE DI C

articolo: https://www.eurosport.it/calcio/coppa-italia/2021-2022/come-sara-la-nuova-coppa-italia-dal-2021-al-2024-regole-turni-e-formula.-dalle-teste-di-serie-alle-4_sto8364194/story.shtml

COPPA ITALIA – La Lega Serie A ha pubblicato oggi il regolamento della nuova Coppa Italia, che si disputerà nelle prossime tre stagioni calcistiche. Dalle 78 partecipanti presenti fino al 2020-21 si passa a 44 squadre, fra cui solamente 4 compagini di Serie C. Gare a eliminazione diretta fino alla semifinali in casa delle migliori piazzate in classifica nell’anno precedente.

The Coppa Italia

La Coppa Italia cambia volto. Dal 2021 e per il prossimo triennio (fino al 2024) sarà più snella e meno inclusiva con appena 4 club di Serie C, che si andranno ad aggiungere alle 20 società di Serie A e alle altrettante di Serie B. Riforme destinate a fare discutere e svelate oggi dalla Lega che ha illustrato come si svolgerà il nuovo torneo che fungerà come un tabellone tennistico e le prime 8 della serie che entreranno in scena solo dagli ottavi.

FORMULA, TESTA DI SERIE E NOVITÀ: COSA C’È DA SAPERE – Le 44 squadre che prenderanno parte alla Coppa Italia saranno dislocate in un tabellone simil tennistico con posti dal n°1 al n°44. La rassegna inizierà con un turno preliminare, a cui parteciperanno le squadre dal 37° al 44° posto (ovvero le 4 migliori di serie C e le 4 promosse in serie B). Quindi si partirà con il 2° turno in cui entreranno in campo le squadre dal 9° al 36° posto. Le 16 qualificate parteciperanno al 3° turno preliminare che dovrà stabilire quali saranno le 8 sfidanti delle prime 8 compagini di serie A, definite ‘teste di serie’, che entreranno in scena solo a partire dagli ottavi.

JUVE TESTA DI SERIE N°1, MOU VS INTER POSSIBILE GIÀ AI QUARTI? – Per quanto concerne le 8 teste di serie, la Lega ha affibbiato la n°1 alla Juve campione in carica poi seguendo la classifica dell’ultimo campionato di Serie A. Seguendo questo criterio gli eventuali quarti, escludendo sorprese, dovrebbero essere Juventus-Sassuolo, Atalanta-Napoli, Milan-Lazio e Inter-Roma. In tutti i turni avrà il vantaggio del fattore campo chi avrà il numero di testa di serie più basso. Tutti i turni saranno in gara unica, ad eccezione delle semifinali che si disputeranno in due partite (sfida andata e ritorno in casa della squadra con la testa di serie più bassa).

COME SI SCELGONO LE 4 DI SERIE C – Le 4 di C saranno le tre seconde dei tre gironi più la vincente della Coppa Italia di C, che nell’ultima stagione non si è disputata. Le partecipanti verranno pescate, in base a chi ha concluso meglio la stagione regolare, tra quelle partecipanti al secondo turno dei playoff di C della fase nazionale. Ad oggi le quattro compagini di terza serie dovrebbero essere Alessandria, Padova, Catanzaro e Sudtirol. Nel caso in cui una fra Alessandria e Padova finisse per essere promossa in serie cadetta, toccherebbe all’Avellino.

Coppa Italia 2021-2022 calendario & risultatiPremere i link qui sotto:

CALENDARIO/RISULTATIhttps://www.eurosport.it/calcio/coppa-italia/score-center.shtml

CALENDARIO https://www.eurosport.it/calcio/coppa-italia/calendar-result.shtml

MARCATORIhttps://www.eurosport.it/calcio/coppa-italia/standingperson.shtml

____________________———————————————————-______________________

UEFA Europa Conference League

____________________———————————————————-______________________

https://it.uefa.com/uefaeuropaconferenceleague/news/0269-125a148240fc-4708e2042c26-1000–svelato-il-trofeo-della-uefa-europa-conference-league/?iv=true

Svelato il trofeo della UEFA Europa Conference League

La nuova competizione si giocherà il giovedì sera, insieme alla UEFA Europa League, e mira a dare a più squadre la possibilità di vincere titoli europei.

UEFA Europa Conference League

Nella prossima stagione prendrà il via una nuova competizione UEFA per club: la UEFA Europa Conference League. Le squadre partecipanti giocheranno per un nuovo trofeo, che la UEFA può ora svelare con orgoglio

Misura 57,5 cm e pesa 11kg, il trofeo è composto da 32 spine esagonali – una per ogni squadra nella fase a gironi della competizione – che si torcono e si incurvano dalla base del trofeo.

La forma curva delle spine trae ispirazione dal volo di un pallone da calcio verso il gol: l’ultimo momento di ottimismo per i tifosi. La base e il piano sono realizzati in ottone spazzolato a mano con effetto acciaio galvanico opaco, mentre le spine presentano una finitura argento lucido..

Maggiore inclusività – Oltre a dare a più giocatori la possibilità di sperimentare il calcio europeo, che può solo aiutare a far crescere le loro carriere calcistiche, la competizione darà ai club anche un’ulteriore possibilità di competere per dei titoli europei.

Vogliamo rendere le nostre competizioni più inclusive – per dare ai club e ai tifosi la possibilità di sognare e competere per i titoli europei“, ha detto il presidente UEFA Aleksander Čeferin.

Questo è il motivo per cui abbiamo creato la UEFA Europa Conference League. Abbiamo 55 federazioni nazionali che compongono la UEFA, ed è importante offrire ai club di quante più federazioni possibile, la possibilità di prolungare le loro stagioni europee il più a lungo possibile“.

Il marchio – La UEFA Europa Conference League sarà fortemente intrecciata con la UEFA Europa League dal punto di vista del marketing e le identità di brand delle due competizioni appartengono alla stessa famiglia. Entrambe le identità del brand contengono espressioni diverse di un dispositivo denominato onda di energia.

L’identità di brand della UEFA Europa Conference League, che prenderà il via la prossima stagione@UEFA

L’identità visiva della UEFA Europa Conference League rappresenta la natura ottimista, stimolante e aperta della competizione. La sua ondata di energia è più curva e fluida nella forma, prendendo influenza dal nuovo trofeo della UEFA Europa Conference League.

Con l’introduzione della UEFA Europa Conference League, anche l’identità del marchio della UEFA Europa League è stata aggiornata per riflettere la natura più competitiva e selettiva della competizione. Presenta un logo più audace e un’onda di energia più dinamica, entrambi dalla forma più spigolosa.

Le identità dei brand della UEFA Europa League e della UEFA Europa Conference League sono state progettate per funzionare insieme e separatamente per offrire un’esperienza perfetta perfetta nella serate di partite.

Le partite di entrambe le competizioni si giocheranno il giovedì@UEFA

La nuova UEFA Europa Conference League e la UEFA Europa League useranno entrambe lo stesso inno.

Gli sponsor godranno dei diritti sia nella UEFA Europa League che nella UEFA Europa Conference League, il che significa opportunità di esposizione e attivazione, nonché associazione esclusiva, per tutte le partite che si giocheranno il giovedì sera.

La UEFA Europa Conference League è una proposta molto interessante per le nostre emittenti e partner“, ha dichiarato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA. “Darà loro una portata senza precedenti in un maggior numero di mercati e la possibilità di interagire con un nuovo pubblico“.

Il nuovo trofeo e il nuovo marchio aiuteranno a dare alla UEFA Europa Conference League una propria identità e aiuteranno i tifosi di tutto il continente e non solo, a identificarsi con la competizione nelle stagioni a venire.

Come funziona? – In tutto, 184 squadre saranno coinvolte nel corso della stagione, di cui almeno una da ciascuna delle 55 federazioni e 46 club che si trasferiranno dalla UEFA Champions League o dalla UEFA Europa League.

Le squadre in competizione cercheranno tutte di qualificarsi per la fase a gironi, che come la UEFA Champions League e la UEFA Europa League, sarà caratterizzata da otto gironi da quattro squadre, seguite dagli spareggi a eliminazione diretta, dagli ottavi, dai quarti di finale, semifinali e finale, che si svolgeranno il 25 maggio 2022 a Tirana, Albania.

Il trofeo per la UEFA Europa Conference League è stato disegnato da Pentagram e l’identità del marchio è stata disegnata da Turquoise. Entrambe le agenzie hanno sede a Londra.